I 10 cibi che hanno il sapore più bizzarro. Mangiare per credere

Non c’è da impressionarsi, perché si sa, i nostri amici orientali ne sanno una più del diavolo, anche sul mercato alimentare. Questa è una carrellata di cibi stranissimi, ideati per stuzzicare i palati più curiosi ed “avventurosi”, a caccia di sapori particolari ed isoliti. Alla faccia di chi fa lo schizzinoso con il pane con la milza, o magari trova “eccessivo” il sapore del Gorgonzola, questa classifica vi lascerà a bocca aperta…

CHEETOS AROMATIZZATI CON MOUNTAIN DEW
Mountain Dew è una bibita gassata di proprietà della Pepsi. Commercializzata ampiamente negli Stati Uniti e in Canada, è stata mixata con il formaggio. Una combinazione vincente? O forse no. Tutti amano i Cheetos croccanti, che “se non ti lecchi le dita godi solo a metà”, come dice un noto spot di patatine italiano. Questa versione combo creata in Giappone è in edizione limitata e secondo la casa produttrice garantisce un’autentica esperienza di gusto.

mountain-dew-cheetos

BEVANDE OCTOPUS AROMATIZZATE AL POLPO
Per i fan del takoyaki e dei pezzettini di polpo aromatizzati con zenzero marinato e cipolline, questa bibita frizzante aromatizzata al polpo sarà davvero una sorpresa.

25

MARMITE
La Marmite nasce nel Regno Unito, viene spalmata sui toast ed è a base di estratto di lievito ottenuto dal processo di produzione della birra. Il suo aspetto è appiccicoso, di colore marrone scuro, dal forte odore e dal sapore caratteristico. Questo prodotto racchiude il suo successo nel popolare slogan “love it or hate it” (amalo o odialo). Si trova abitualmente nei supermercati del Nord Europa, confezionata in un barattolo, e viene molto utilizzata dai vegetariani.

marmite-row500

LECCA-LECCA AL GUSTO DI LATTE MATERNO
Non preoccupatevi, questi lecca-lecca non sono fatti con latte materno vero, sono aromatizzati, ma la curiosità ci porta a chiedere come saranno questi estrosi lollipo. Il lecca-lecca fatto ad Austin, in Texas, ha solo il sapore del latte della mamma, quindi è adatto anche ai vegani.
“I bambini sono tutti pazzi per questo prodotto”, ha detto il responsabibile della Lollyphile sul sito web dell’azienda. Il gusto somiglia ad una sorta di latte di mandorla, ma più dolce. Un pacchetto di quattro lecca-lecca vi costerà $10, quindi via allo shopping.

ku-xlarge

GELATO A BASE DI CARNE DI CAVALLO
Sashimi carne di cavallo mescolato con il gelato, questo si che è davvero bizzarro e anche disgustoso. Niente ti rinfresca in estate come un pò di gelato al gusto di carne di cavallo. Solo il pensiero di mettere carne di cavallo cruda nel gelato può essere sufficiente a creare disappunto nei consumatori. I pezzi di carne al suo interno sono usati solitamente in alimenti per cani. Che fine ha fatto il classico gelato cioccolato e crema?

gross-ice-cream-8

BUBBLE GUM AL GUSTO DI FOIE GRAS
La combinazione di fegato d’anatra e gomma non poteva mancare. Il Foie gras è un piatto di cucina molto raffinato, servito nei ristoranti francesi di alta classe. Così, anche chi non può permetterselo e si ritrova ad avere voglia di anatra, gli basterà mangiare una gomma al Fois gras accompagnato da un buon bicchiere di Borgogna francese! Bon appétit!

Permen-Karet-Foie-Gras

BUBBLE GUM AL GUSTO DI PRANZO DEL RINGRAZIAMENTO
Perché preoccuparsi di cucinare varie portate per festeggiare il Ringraziamento quando si può semplicemente passare queste gomme intorno al tavolo? Tre deliziosi gusti e il pranzo è servito.

61

CHEETOS AROMATIZZATi AL SAPORE DI PEPSI
Adesso sono entrati in commercio quelli al sapore di Pepsi e pollo, di alghe tostate, di calamari alla griglia con peperoncino thailandesi. Il nuovo gusto Cheetos – una collaborazione tra Frito Lay e Pepsi – nei negozi di recente, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte del pubblico.
Tuttavia, le probabilità che il prodotto venduto in Occidente sembrano essere sottile, secondo il Los Angeles Times, visto che non siamo molto propensi a questi nuovi gusti alternativi.

SDC13981

BEVANDA GASSATA ALL’AROMA DI ANGUILLA
Unagi Naborí è una bevanda all’anguilla progettata per rinfrescare le bocche assetate dal calore appiccicoso giapponese La bevanda si presenta come un liquido giallo vivido e contiene estratto di anguilla e le vitamine presenti nel pesce ed ha un gusto simile a quello delle anguille alla griglia, popolare prelibatezza estiva in voga tra i giapponesi.

weird-drinks-eel

DORITOS AL GUSTO DI ZUPPA DI MAIS
La domanda è come si fa a fare un gusto solido in formato liquido? Solo dopo aver assaggiato questa stranezza, saremo in grado di rispondere alla domanda.

ku-xlarge

LECCA-LECCA CON INSETTI
A quanto pare gli insetti sono il futuro, in fatto di proteine, ​​nella nostra dieta, quindi dobbiamo adattarci a questi nuove prelibatezze, iniziando col mangiare questi insoliti lecca-lecca.
La gamma Insectalix di caramelle propone una vasta scelta: Ant Lolly, lo Scorpione Lolly o il Worm Lolly. In Antlix, le formiche sono appositamente allevate ed hanno un sapore piccante simile al peperoncino, per darvi una sferzata di energia, e la menta piperita ottima per rinfrescare il respiro. Il Tequilalix è un lecca-lecca al gusto di tequila, che contiene un vero verme commestibile. Il verme all’interno del lecca-lecca è appositamente allevato per il consumo umano con una dieta speciale di cereali e verdure fresche.
Poi abbiamo il Vodkalix, un lecca-lecca al gusto di vodka, con un vero e proprio scorpione commestibile, allevati e trattati termicamente per eliminare le tossine, in modo che siano sicuri da mangiare. Una vera e propria delizia.

insectlollipopsa__08198_std

BIRRA WHALE CON ESTRATTO DI BALENA
Il birrificio islandese Steðji ha collaborato alla caccia alle balene Hvalur per creare una birra fatta con farina di balena. Secondo il sito web del birrificio, questo prodotto fa “diventare dei veri vichinghi”. La produzione di questa birra ha scatenato non poche polemiche, scatenando l’orrore degli ambientalisti a causa del consumo immorale del cetaceo, che secondo i produttori, è ricco di proteine ​​ed è molto basso contenuto di grassi, mentre la bevanda è senza zuccheri aggiunti.

Whale-Ale-011

La degustazione di tutti questi prodotti culinari non per i deboli di stomaco. Per tutti gli altri si può solo dire: provare per credere!

[Credits: METRO]

Impostazioni privacy