Masterchef Italia ospita Philippe Leveille

Alla fine della puntata della scorsa settimana i concorrenti aspiranti Masterchef sono rimasti in dieci, hanno salutato Marco caduto sulle uova di struzzo e riabbracciato, si fa per dire, Beatrice.

L’ottava puntata, che andrà in onda questa sera alle 21.10 su Sky Uno, si aprirà con una Mystery Box che lascerà tutti a bocca aperta e per la quale i concorrenti dovranno mostrare tutte le loro abilità creative. Solo allora potranno fare la conoscenza dell’ospite della serata, lo chef d’oltralpe Philippe Léveillé celebrato per aver rivisitato in chiave francese la cucina bresciana; due stelle Michelin e tre cappelli dell’Espresso, è francese ma nessuno deve toccare la sua cucina italiana. Con i suoi consigli affronteranno l’Invention Test che certamente rispecchierà i suoi gusti, una cucina a dir poco sostanziosa tra burro e formaggi.

Sarà come sempre l’aspirante chef che si sarà dimostrato il migliore della sfida ad avere potere decisionale nella creazione delle due squadre che si affronteranno durante l’esterna, la quale avverrà a Comacchio, cittadina del ferrarese, in Emilia Romagna. Saranno gli abitanti del luogo a giudicare le squadre e a decretare chi si sarà destreggiato meglio con la cucina tipica della zona.

Continua quindi l’ascesa di Masterchef Italia: la scorsa puntata del talent culinario con Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco ha segnato due primati assoluti: quello dell’appuntamento con MasterChef più visto di sempre (1 milione e 140 mila spettatori medi con picchi di share del 4,16%) e quello del più alto ascolto medio mai registrato su Sky Uno da un programma nel primo giorno di trasmissione. Ma lo share non basta. A decretare il fenomeno Masterchef è anche il suo successo social; la scorsa settimana ha infatti prodotto quasi 33 mila tweet e l’hashtag #MasterchefIt ha scalato la classifica dei trending topic fino alla terza posizione.

Impostazioni privacy