San Valentino in musica: gli album per il 14 febbraio

Che piaccia o no, San Valentino tornerà puntualmente tra meno di una settimana. E tenersi preparati è tutto ciò che occorre per un successo assicurato. Ogni anno è sempre la stessa storia: “Cosa regalare al mio lui/alla mie lei?. Una valanga di cioccolatini da scartare insieme prima di lasciarsi andare a teneri baci, con il rischio magari di mettere nuovamente su quel grammo che si era bruciato con tanta fatica?. Troppo rischioso. Allora un peluche a forma di cuore con su scritto “I love you”?. No,Troppo banale.

Sono tante le domande che attanagliano ogni anno gli innamoratidisperati alla ricerca del regalo perfetto. Eppure basta poco per renderlo/la felice. Nessuna paranoia. Basta un pò di inventiva, ma niente di bizzarro o fuori dal normale. Come pensare di poter regalare alcuni minuti di felicità con i successi dei loro cantanti preferiti.

Già uscita da martedì 21 gennaio sotto etichetta Sony, in occasione di San Valentino la festa degli innamorati per eccellenza, la nuova compilation Love Forever raccoglie tutte le canzoni d’amore più belle del momento in un cofanetto unico. Le emozioni sono assicurate. Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa, Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Emma Marrone, Zucchero Fornaciari, Ligabue, Biagio Antonacci, Negramaro, Modà sono tra gli artisti presenti nell’album.

Sempre sulla stessa lunghezza d’onda viaggia il progetto del noto artista vincitore di Xfactor, Marco Mengoni, accompagnato dalla collega Chiara Galiazzo anche lei vincitrice del noto talent show, con la collaborazione dei Modà e della energica Emma Marrone, vincitrice di Amici. Je t’aime 2014 è la nuova compilation uscita sempre il 21 gennaio, il cui doppio cd contiene circa 30 brani di noto successo, italiani e non.

Per gli intenditori, invece, da venerdì 14 febbraio e in download digitale a partire dal 17 marzo, George Michael presenterà in radio “Let Her Down Easy”, uno splendido singolo che verrà incluso nel suo prossimo album “Symphonica” .I fan di George Michael hanno avuto già modo di ascoltare “Let Her Down Easy”, brano portato al successo da Terence Trent D’Arby, durante il Symphonica tour del 2011/2012, uno show durante il quale George ha portato in giro per l’Europa una selezione dei più grandi successi di una fortunata carriera lunga 30 anni, oltre alle cover dei suoi artisti preferiti. Come il tour, anche l’album “Symphonica” comprende i grandi successi di George ma anche splendide riletture di canzoni dei suoi artisti preferiti.

Insomma, per un San Valentino all’insegna della musica, quale migliore occasione per scegliere la colonna sonora della serata.

Impostazioni privacy