Jovanotti annuncia il suo prossimo tour in Sud America

Improvvisando un messaggio in spagnolo, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, annuncia il suo nuovo tour live che inizierà il prossimo 31 marzo a Montevideo, in Sud America.

Dopo il Backup Tour che ha riempito gli stadi di tutta Italia, diventata anche una raccolta, e la pubblicazione del cofanetto in cui erano racchiusi venticinque anni di carriera, Jovanotti aveva annunciato un 2014 di pausa creativa.
Ma gli ultimi mesi lo hanno visto spesso lontano dall’Italia, esperienza che lo ha condotto verso nuove ricerche musicali dando vita da qui a poco ad un nuovo tour con mete tutte da scoprire.

Da qui nasce la voglia di girare il mondo con la sua musica. Intende approdare su nuovi palchi. Dopo Montevideo, infatti, il 6 aprile suonerà a Caracas, in Venezuela. Coglierà l’occasione – dice sui suoi social – anche per imparare lo spagnolo.
Tra le nuove esperienze di quest’anno anche la sua esibizione al San Paolo, dove ha cantato al Cine Joia, un vecchio cinema adibito oggi per concerti rock’n’roll.

Le tre tappe evento di questa primavera all’insegna di un vero e proprio festival della cultura sono il Lollapalooza Chile 29-30 marzo, Lollapalooza Argentina 1-2 Aprile, e l’Estereo Picnic 3-4-5 aprile.
Sul palco Jovanotti sarà accompagnato dai Red Hot Chili Peppers, Ellie Goulding, Sound Garden, e gli Arcade Fire.

Il cantautore romano sembra non fermarsi mai. Innumerevoli successi musicali, la pubblicazione di un libro intitolato “Gratitudine”, e adesso, pronto a conquistare i palchi del Sud America con un programma che annuncia un vero e proprio spettacolo rock’n’roll.

[Credit Photo: www.youtube.com]

Impostazioni privacy