Play Goji: il nuovo stimolo del fitness

Play Goji di Blu Goji è l’innovativa attrezzatura che cambierà la concezione degli esercizi di cardio fitness: la persona che si allena sul tapis roulant, sulla cyclette ellittica o anche solo sullo stair step sarà trasportata in una magica avventura dove il suo esercizio gli permetterà di vincere e incominciare un nuovo livello.

Carlo e Kai Huang sono i tecnologici personal trainer, inventori di questa nuovo stimolo per essere tonici. Il dispositivo è composto da un piccolo kit di tre pezzi, due controller e un tracker di movimento. Ciascuno deve essere connesso tramite bluetooth agli ultimi prodotti IOS, iPad 3 e iPad Mini o superiore, iPhone 4s, iPod Touch quinta generazione e IOS 6.1 o superiore. I controller, dotati di un morbido cinturino in tessuto, devono essere posti sul braccio dell’atleta o sull’attrezzo sul quale ci si allena. Questi, infatti, registreranno i movimenti compiuti, quindi permetteranno di procedere nel gioco.

Durante l’avventuroso esercizio è possibile vedere le proprie metriche di fitness, distanza percorsa, tempo e calorie bruciate, quindi fissare un proprio allenamento, determinando obbiettivi giornalieri, settimanali ed anche mensili. È possibile, inoltre, condividere in famiglia il nuovo dispositivo e sfidarsi: il tracker permette infatti di creare più profili!

Attualmente Play Goji non ha riscosso molto consenso tra gli amanti del fitness e dei videogiochi. Fino a poche settimane fa, infatti, su App Store erano disponibili solo 3 titoli, un gioco di boxe, “Distruggi i blocchi” stile Sonic 3D e “Super Moto X”. Attualmente, però, gli sviluppatori di giochi hanno creato altri 9 titoli, con avventure ambientate dall’età storica a quella futuristica.

Carlo e Kai Huang di Blu Goji, quindi, si dicono ottimisti sulla crescita della loro creatura poiché “costa meno di 2 mesi di abbonamento in palestra: Play Goji a soli 99 dollari, mette insieme l’adrenalina dei giochi di azione, le storie arcade e l’interattività per modellare il movimento fisico”.

Impostazioni privacy