Sonohra, Il Viaggio segna la svolta della band

Il title track Il viaggio (scritto da Enrico Ruggeri ed eseguito con i Modena City Ramblers) che sarà in rotazione radiofonica e in digital download da venerdì 4 aprile, e una performance innovativa tra musica e arte, che si terrà il 12 Aprile a Milano, sono i due eventi che anticiperanno l’ormai prossima uscita del nuovo album dei Sonohra.

Il nuovo progetto si chiamerà #IlViaggio e vedrà i due fratelli Luca e Diego Fainello mescolare linguaggio folk, rock e britpop attraverso 12 brani, sperimentando nuove sonorità sempre più mature rispetto a quelle che erano già state molto apprezzate dal pubblico fin dalla vittoria alla 58ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano L’Amore.

Il viaggio resta un tema ricorrente per i Sonohra, il cui nome rimanda al deserto californiano e ad un più ampio concetto di musica senza confini, e il titolo scelto per questo progetto continua ad esprimere il bisogno di nuove sensazioni e di cambiamento che i due fratelli veronesi esprimono imbracciando le loro chitarre, con passione e capacità tecniche che, dopo anni di gavetta on stage e di successi oltreoceano senza grandi spinte promozionali, dimostrano essere sempre maggiori.

I Sonohra tornano, dunque, sulla scena musicale per la gioia dei tanti fan italiani, americani e latini che attendevano con ansia questo nuovo progetto artistico. Sono infatti già migliaia le condivisioni e i “mi piace” su Facebook così come i tweet e retweet per #IlViaggioSonohra2014.

#IlViaggio, in vendita dal 6 maggio e prodotto e distribuito dall’etichetta indipendente Believe Digital, sarà una delle novità musicali più rilevanti della prossima primavera e il cui successo – auspicato – sarà propedeutico all’annuncio di un nuovo Tour che vedrà Luca e Diego Fainello – insieme a Andy Eynaud (batteria), Pietro Cuppone (chitarra) e Luciano Santoro (basso) – riconquistare il pubblico e dare ancora più lustro al panorama musicale italiano di nuova generazione.

Impostazioni privacy