Offerte di lavoro da tutta Italia

Nuovo appuntamento con la rassegna di BlogLive sulle migliori offerte di lavoro che le aziende italiane ci offrono sempre più spesso con i loro numerosissimi annunci via web. Oggi abbiamo selezionato per voi quattro opportunità molto diverse tra loro ma tutte molto interessanti in modo da cercare di soddisfare il più possibile le aspettative e le esigenze di ognuno di voi. Dal programma Sir, Scientific Independence of Young Researchers con finanziamenti ai giovani ricercatori italiani fino al bando per aspiranti maestri di sci organizzato in Val D’Aosta.

Poli Design, concorso Red bull- Re Desing Award. “Reduce, Renew, Redesign” è l’iniziativa promossa da Red Bull in collaborazione con il Politecnico di Milano, rivolta a tutti i giovani designer under trentacinque, per sviluppare un progetto innovativo ed originale finalizzato al riciclo delle lattine della bevanda che “ti mette le ali” come recita lo spot televisivo di Red Bull. L’iniziativa pone l’accento sul ruolo del design che non è puramente estetico ma rappresenta un elemento determinante per lo sviluppo di nuove idee legate alla conservazione ed alla tutela dell’ambiente ponendo l’accento sulla tematica del riciclaggio. I progetti vanno presentati entro il 10 febbraio attarverso il sito del Politecnico di Milano e devono basarsi su idee originali, coinvolegenti per il pubblico e sicuramente realizzabili. L‘analisi dei lavori presentati si svolgerà in due fasi: una prima in cui i rappresentanti di Red Bull e Poli design selezioneranno gli otto progetti migliori che dovranno essere rielaborati e presentati entro il 28 febbraio. Il concorso si concluderà attraverso la “Design Week 2014” con la premiazione dell’idea migliore.

L’Abruzzo offre stage per 80 giovani disoccupati attrarverso il progetto “Regioni di Bruxel per i giovani” nell’ambito del programma “Gioventù in Azione” promosso dalla Commissione Europea. L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani italiani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni che potranno così prendere parte ad un progetto di volontariato europeo e di scambio transnazionale. Il progetto che inizierà il primo maggio 2014 con conclusine prevista per il 30 aprile 2016 offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di assistere dal vivo alle elezioni europee ed al rinnovo della Commissione europea così come al Semestre italiano di Presidenza dell’Unione.

Al via il bando per il “41 Corso Regionale di formazione per Aspiranti Maestri di sci alpino” indetto dalla Valle D’Aosta per il biennio 2014-2015. I candidati verranno selezionati in tre fasi: test tecnico che si svolgerà a Pila dal 24 al 26 marzo, slalom gigante a cronometro e sci in campo libero. Saranno esentati dalle prove tutti i candidati che nelle ultime tre stagioni hanno fatto parte di una squadra nazionale. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate tramite il sito dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci entro il 28 febbraio.

Programma SIR, un milione di euro per i progetti di ricerca italiani. Sir, Scientific Independence of Young Researches ha come obbiettivo quello di aiutare i giovani ricercatori italiani nello sviluppo dei loro progetti di ricerca attraverso lo stanziamento di un milione di euro per il finanziamento di programmi di ricerca da svolgersi mediante le università con una durata massima di tre anni. L’iniziativa è rivolta alle facoltà di: Scienza della Vita, Scienze fisiche ed Ingegneria o Scienze umanistiche e sociali.

Impostazioni privacy