Storia d’inverno, il film con sorpresa per gli innamorati

Esce nelle sale il 13 febbraio, ma sta già facendo parlare di sé Storia d’inverno, film che segna l’esordio da regista di Akiva Goldsman (già premio Oscar per la sceneggiatura di A beautiful mind) e che è tratto dall’omonimo romanzo di Mark Helprin (titolo originale Winter’s tale,1983).

Fulcro della vicenda è la romantica storia d’amore tra Peter Lake, ladro incallito e Beverly Penn, figlia di un ricco magnate della stampa, nella villa del quale Peter si introduce per quella rapina che avrebbe potuto risolvere per sempre i suoi problemi finanziari. Proprio in quest’occasione il giovane si imbatte nella bella Beverly ed è per entrambi amore a prima vista. Per i due non sarà facile vivere la propria passione, la ragazza è affetta da una grave malattia, inoltre un pericoloso gangster ha un conto in sospeso con Peter ed intende liberarsi di lui ad ogni costo. A fare da sfondo vi è l’atmosfera magica che caratterizza anche il libro, personaggi sorprendenti e strade innevate in una New York che si muove tra passato (1916) e presente.

Nel cast volti assolutamente celebri: Colin Farrell, Jessica Brown Findlay (meglio conosciuta per il ruolo di Sybil Crawley in Downton Abbey), Will Smith, Russell Crowe, William Hurt. Anche nel backstage il regista si è avvalso di figure eccellenti: il direttore della fotografia Caleb Deschanel (La passione di Cristo, Il Patriota), la scenografa Naomi Shohan (Constantine, Io sono leggenda) e il compositore Hans Zimmer, che ha curato precedentemente le musiche de Il Re Leone, Inception, L’uomo d’Acciaio.

Da segnalare un originale contest, Il bacio più bello, dedicato a tutti gli innamorati e che prende spunto proprio dall’imminente uscita della pellicola: basterà scattare una foto o realizzare un video che ritragga un bacio con il vostro partner e condividere il risultato su Twitter o Instagram, utilizzando gli hashtag #storiadinverno e #ilbaciopiùbello. Una giuria decreterà il vincitore, il quale potrà trascorrere un romantico fine settimana scegliendo una delle tre mete possibili, Parigi, Londra o Venezia. Il concorso è valido dal 3 al 21 febbraio.

Impostazioni privacy