‘Una storia semplice’, doppio platino per i Negramaro

Boom di vendite per i Negramaro: doppio disco di platino per l’album “Una Storia Semplice” uscito nel 2012.
A più di un anno di distanza, la band salentina va controcorrente rispetto alle vendite degli album dell’ultimo anno, affermandosi come una delle più redditizie nel mercato della musica italiana e dando una boccata d’ossigeno alla già compromessa situazione nell’industria musicale nostrana.

Paradossale che quando è uscito il Greatest Hits non ci credeva nessuno. I fan bramavano qualcosa di nuovo e, nonostante Una storia semplice sia una raccolta dei maggiori successi della band, in attività dal 2001 e con ben 13 anni di carriera alle spalle, non sono stati delusi. Un doppio album con 22 successi e 6 inediti, per un totale di 28 brani tutti da ascoltare e riassaporare: i quattro singoli estratti, Ti è mai successo?, Sole, Sei e il brano omonimo al Greatest Hits, non hanno raggiunto un riconoscimento relativo alle vendite inferiore al disco d’oro.

Su Itunes sono ancora primi dopo 15 mesi dall’uscita. Notizia di pochi giorni fa è il loro ritorno in cima alle classifiche di vendita del principale sito di vendita di musica digitale. Record assoluto per un album italiano, mai nessuno meglio di loro dall’avvento del noto sito di download musicale. Gli airplay musicali sono in fermento con i loro brani come se fossero appena usciti con un nuovo lavoro, gettonatissimi in radio e i più richiesti nei locali, sempre al top delle classifiche dei singoli anche in questo inizio di anno nuovo.

Progetti per il futuro. Al momento la band è in pausa per la scrittura di un nuovo disco, anche se voci ben informate affermano che i Negramaro stiano preparano un nuovo tour per il 2014.

Impostazioni privacy