Incassi del weekend: Belle e Sebastien sale in vetta

L’Italia, si sa, è un paese che ama emozionarsi, un paese di nostalgici e un paese che ha amato le storie di Lassie e Rex. Dopo gli ottimi risultati di Io E Marley e di Hachiko, ecco trionfare nella classifica degli incassi tricolore un’altra storia di amicizia tra un uomo e un cane. Belle e Sebastien, spinto anche da un aumento di copie considerevole, è salito in vetta, incassando nel weekend ben 2 milioni di euro, dato migliore rispetto all’esordio, raggiungendo già un totale di 4.5 milioni. Non male per un film non distribuito da major e senza nomi di richiamo.

Incassi Del Weekend: Belle E Sebastien sale in vetta

Scende al secondo posto il campione delle ultime due settimane, The wolf of Wall Street, che però è tutt’altro che insoddisfatto. Altri 1,5 milioni nel weekend e il muro dei 10 milioni totali abbattuto, per il miglior risultato di Scorsese nel nostro paese, ma soprattutto ottimo risultato per un film difficile, vietato e dalla durata monster. Batterà i circa 12 milioni di Django? Positivo sempre, nonostante non sia mai arrivato in cima, Tutta colpa di Freud, al terzo weekend sul podio, anche se in discesa di una posizione, che mette in tasca altri 1,3 milioni, con un totale che sfiora i 7 milioni. Un risultato ottimo, dovuto anche al buon passaparola.

Incassi Del Weekend: Belle E Sebastien sale in vetta

Dal quarto al sesto posto troviamo quasi incollati vicino al milione di euro tre nuove uscite. A vincere è stato Smetto quando voglio, film dell’esordiente Sydney Sybilla, 988 mila euro nel weekend, che, grazie ad un ottimo passaparola, ha battuto sia il remake di Robocop, 938 mila euro, sicuramente un dato inferiore alle aspettative, viste anche le sale a disposizione, che A proposito di Davis, 914 mila euro, che fa registrare medie per sale elevatissime, segno che i Coen in Italia hanno fatto centro, anche se snobbati dall’Academy.
Completa il gruppo delle new entry Khumba, in ripresa grazie alla domenica, settimo con 528 mila euroincassati.

Incassi Del Weekend: Belle E Sebastien sale in vetta

Completano la top ten Hercules, che da noi, visti i quasi 2 milioni raccolti si è comportato discretamente, A spasso con i dinosauri, soddisfatto dei suoi 3,5 milioni totali, e I segreti di Osage County, che continua ad arrancare, superando solo leggermente il milione di euro.

Fuori dalla top ten altre due nuove uscite, la commedia Hansel e Gretel e la strega della foresta nera e l’acclamato All Is Lost con Robert Redford.

Incassi Del Weekend: Belle E Sebastien sale in vetta

Prossimo Weekend molto ricco, con Clooney e il suo The monuments men e il romantico Colin Farrell di Storia d’inverno, ma soprattutto con il grande ritorno di Carlo Verdone, accompagnato da Paola Cortellesi, e il suo Sotto una buona stella. Chi la spunterà?

Impostazioni privacy