Papa Francesco. Così amato da diventare anche un’app

Da subito Papa Francesco si è rivelato essere un “papa social”. Ci ha abituati a Twitter, e ai suoi messaggi di fede e speranza in 140 caratteri. E poi ci ha stupito con simpatici selfie. Oggi Bergoglio fa capolino anche in un’app per bambini.

Dopo i fumetti, lanciati a novembre da Edizioni Master, ecco l’estensione più tecnologica: l’app Pope Francis Comics. Sviluppata da Master New Media S.r.l., è ricca di storie e illustrazioni che permettono di conoscere meglio la figura di Papa Francesco.

Come si legge nella descrizione presente nell’App Store, Pope Francis Comics si articola in tre differenti sezioni:

  • Le più belle frasi di Papa Francesco: con fumetti e disegni che rappresentano il messaggio del papa in maniera chiara e accessibile ai più piccoli;
  • Gioca e colora con Papa Francesco: grazie a un’interfaccia intuitiva, i bambini possono colorare dei fumetti e divertirsi con dei giochi interattivi, utili ed educativi;
  • Le storie di Papa Francesco: i bambini più grandi possono leggere i fumetti di Papa Francesco, cogliere la grandezza spirituale di Sua Santità e mettere in pratica i suoi insegnamenti ogni giorno, a scuola, in famiglia e con gli amici.

Rilasciata nell’App Store il 9 febbraio, Pope Francis Comics è disponibile, per ora, in due lingue: inglese e tedesco.

Impostazioni privacy