Los Angeles, omaggio al cinema e all’arte italiana

È giunto alla sua nona edizione il Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest, il Festival curato da Pascal Vicedomini che si tiene annualmente nella città californiana. Tanti gli ospiti d’onore e i vip premiati per quella che si presenta come una rassegna di spicco a pochi giorni dagli Oscar.

Nel bellissimo scenario del Tlc Chinese Theatre verranno assegnati gli Excellence Award , occasione per celebrare il meglio del cinema e dell’arte italiani e farli conoscere oltreoceano. Questo premio, seppur poco conosciuto in Italia, rappresenta un importante riconoscimento ai più talentuosi rappresentanti del cinema, della moda e dello spettacolo italiani. Un’occasione per festeggiare Valeria Golino, attrice che ha iniziato i propri passi proprio a Hollywood, recitando in film di successo come Rain Man, per poi tornare in patria dove oggi è riconosciuta come una delle più importanti interpreti del cinema italiano. Invitato speciale il regista David O Russell, fresco di riconoscimenti per il suo fortunato American Hustle.

Grande spazio sarà dedicato a Francesco De Gregori, il cantautore romano, sarà al centro di un’analisi incentrata sulla sua lunga e straordinaria carriera, partita dal mitico Folkstudio, dove ebbe modo di esibirsi anche un giovanissimo Bob Dylan. Lo stesso Dylan che, molti anni dopo, volle una cover derl pezzo “Non dirle che è così” di De Gregori per il suo film Masked and anonymous, quasi a voler sancire questo legame simbolico fra i due menestrelli della musica.

Infine, proiezione de La grande bellezza, la pellicola di Sorrentino candidata all’Oscar come miglior film straniero, avrà una platea d’eccezione a pochi giorni dalla premiazione. Chissà se questo darà un ulteriore spinta al film che già appare come uno dei più accreditati a vincere l’ambita statuetta dell’Academy.

Impostazioni privacy