Peter Pan, al via i casting per il nuovo film

Era il 1902 quando apparve per la prima volta sulle pagine del romanzo The Little White Bird di James Matthew Barrie, il personaggio letterario di Peter Pan; nonostante fosse un libro destinato ad un pubblico adulto, il personaggio “volante” venne talmente apprezzato dai lettori di tutte le fasce d’età, che gli editori di Barrie decisero di estrapolare i capitoli dedicati a Peter e ripubblicare nel 1906 un nuovo libro interamente dedicato a lui dal titolo “Peter Pan nei Giardini di Kensington”.

Sono trascorsi più di 100 anni da allora e l’interesse per questo mondo fantastico è sempre vivo: la prima interpretazione di Peter Pan si deve proprio ad una donna, Maude Adams , nel 1905 a Broadway; spesso all’epoca venivano scelte figure femminili per recitare parti da ragazzo, per la difficoltà di trovare attori di così giovane età. Si ricordano, successivamente, il film Peter Pan del 1924, il celeberrimo film animato di Walt Disney del 1953, “Hook-Capitan Uncino”, film di Steven Spielberg del 1991 con Robin Williams nei panni di un Peter Pan cresciuto e smemorato, e infine “Neverland-Un sogno per la vita”, che in realtà narra la storia di Barrie, il creatore di Peter, interpretato da Johnny Deep, il quale per la sua capacità di creare mondi fantastici e visionari, viene anch’egli considerato “incapace di saper crescere”.

Proprio nel 2015 è prevista l’uscita dell’ultimo film di Joe Wright intitolato “Pan”, che vede già Hugh Jackman nel ruolo del mitico pirata Barbanera, di cui Capitan Uncino si dice sia stato il nostromo.
Non si sa ancora chi interpreterà il “ragazzo che non vuole crescere” e per questo motivo sono previsti dei casting a Londra a fine mese per poterlo scegliere.
In particolare l’incontro si terrà il 23 Febbraio alla Wembley Arena di Londra alle ore 10:00 e la Warner Bros ha imposto regole piuttosto rigide per mantenere l’ordine durante l’evento: non saranno permesse code notturne, ne accampamenti alla Wembley Arena; ci si potrà mettere in fila solamente dalle 9:00 e non sarà permesso partecipare a nessuno che si presenti dopo le 11:00.

I requisiti del candidato ideale sono: – essere un ragazzo, appartenente a qualsiasi etnia; – avere un’età compresa tra gli 11 e 13 anni; – essere alti non più di un 1,65 cm; – essere disponibili per tutto il periodo di produzione che andrà da Aprile fino ad inizio Autunno 2014.
Tutti i ragazzi dovranno essere accompagnati da un genitore o da un tutore, purché abbia più di 18 anni, infatti i minori non accompagnati non saranno ammessi al provino.
Chiunque, infine, non riesca a partecipare fisicamente al casting potrà comunque farlo, infatti ci sarà anche l’opportunità di inviare il proprio provino online.

Impostazioni privacy