I cattivi Disney diventano dei profumi

Mentre le principesse Disney hanno visto la loro ascesa costante negli anni, sembra che i cattivi della famosa casa di animazione stiano finalmente ottenendo il loro posto di rilievo nel cuore del pubblico. Forse questo è collegato al recente approfondimento di queste oscuri e complessi personaggi, che, dopo tutto questo tempo, si sono trasformati in personaggi amatissimi da tutti.

Basti pensare all’uscita di film come Malefica, con Angelina Jolie, o all’importanza che viene data ai cattivi nelle serie tv di successo Once upon a time e Grimm.

Queste bottigliette uniche sono opera del designer giapponese Ruby Spark. “C’è qualcosa di speciale in ogni cattivo Disney“, ha spiegato, “quando li guardo, hanno una sorta di misteriosa sensualità che non avevo mai percepito nelle principesse“.

profumi-disney-villains-3

L’ispirazione per questo progetto è arrivata meditando sui diversi tipi di profumi che diversi tipi di donne sceglierebbero. I profumi non sono sempre freschi e floreali, alcuni hanno un carattere deciso, seducente, qualcosa che ispira anche “pericolo“, quindi l’idea di mixare delle fraganze con il mondo degli antagonisti disneyani, è da subito sembrata un modo meraviglioso per omaggiare questi personaggi fondamentali.

Un carattere familiare viene evocato con pochi semplici forme e colori di queste bottiglie. Senza facce o movimento, si riconosce ognuno dei personaggi noti a tutti quelli che hanno visto i film Disney. Spark ha realizzato profumi che caratterizzano i cattivi di 19 film della Disney, che ricoprono circa 80 anni di storia dell’animazione. Incantevoli fragranze, frizzanti e raffinate, racchiuse in queste fantastiche bottigliette dalle forme accattivanti, tutte da scoprire e provare.

Il design del villain tratto da Biancaneve è una vera e propria icona, tanto da non meritare un nome. Lei è semplicemente conosciuta come la Regina Cattiva.

Regina di Biancaneve

Le corna sulla testa della cattivissima Malefica, sono il segno inconfondibile della rivale della Bella Aurora.

Malefica

Questa forma sinuosa è quella di Ursula da La Sirenetta.

Ursula

Il paffuto Ratcliffe da Pocahontas, non accompagnato dal fedele carlino.

dp-47

Come non riconoscere Capitan Uncino.

dp-4

Frollo da Il Gobbo di Notre Dame.

Frollo

La base di questa bottiglia è un cenno al vestito a collo alto di Lady Tremaine, meglio conosciuta come la malvagia matrigna di Cenerentola. Scommetto che odora di gardenie e disprezzo.

dp-66

Fumare fa male alla salute e non è gradevole agli olfatti più raffinati, ma fornisce un indizio visivo per gli amanti della malvagia Crudelia De Mon, con tanto di macchie di dalmata.

dp-68

Un pò di fuoco e la scritta greca sulla sua bottiglia sono i segni del malvagio dio degli Inferi Ade, tratto da Hercules.

Ade

La bottiglia dedicata a Jafar è affascinante tanto quanto il suo personaggio.

Jafar

La metà superiore di questa bottiglia è tutto ciò serve per descrivere la Regina di Cuori, aguzzina della protagonista Alice nel paese delle meraviglie.

dp-611

Più astratta è la rappresentazione del cacciatore Gaston, pretendente rifiutato da Belle, nel meraviglioso La Bella e la Bestia.

Gaston

Non potevano mancare il Gatto e la Volpe, la coppia di astuzia che attira Pinocchio nel Paese dei Balocchi.

dp-613

Ecco il principe Giovanni, l’antagonista capriccioso di Robin Hood, in tutta la sua gloria regale.

4181

Infine, il subdolo Scar, zio del Re Leone, celato all’interno di una pietra a forma di zanna.

dp-19

Purtroppo, Ruby Spark non dispone di una licenza ufficiale per la produzione di merchandise Disney. Le sue creazioni non sono disponibili per l’acquisto, sono solo delle bozze, ma possiamo seguire il suo lavoro su Pixiv o su Twitter, suggerrendo, magari, nuove idee profumate.

Impostazioni privacy