Il monopolio della tv è firmato Sanremo 2014

La notizia, ormai, non sconvolge più: nella settimana di Sanremo – che va dal 18 al 22 febbraio – i programmi televisivi sono boicottati a favore del festival della canzone italiana.

E così a cominciare da “C’è posta per te” e “Le Iene” i programmi più seguiti del mondovisione vengono messi in stand-by. Così come per Le invasioni Barbariche che sarebbe dovuto andare in onda su La 7, ma viene rimandato nel programma delle messe in onda televisive.
Solo Sky a quanto pare non demorde lasciando invariata la sua scaletta di reality. Anzi, alla vigilia del festival manda in onda una prima assoluta: un nuovo canale cinema per gli Oscar.

Vediamo come è cambiato il programma tv della prossima settimana.
Il festival di Sanremo inizia ufficialmente il 18 febbraio 2014, ma i palinsesti iniziano a cambiare già dal 16.
Domenica, infatti, vi è l’anticipazione di Ballarò su Rai3 al posto di Che tempo che fa.

Lunedì 17, alla vigilia dell’esordio di questa edizione, Una bella famiglia italiana il film tv Rai con Alessandro Preziosi, dovrà scontrarsi con il Tredicesimo apostolo di canale 5.
Confermati, invece, su Rai2 Il Boss in incognito, Rai3 Presadiretta, su Retequattro Quinta colonna, e su La 7 Piazzapulita. Italia1, invece, esordisce con XLove, il nuovo programma di Davide Parenti.L’ultimo imperatore e Sugar Man in onda su Sky.

Martedì 18, ha inizio il festival. Il palinsesto tv è fatto per lo più da film: su Canale5 Oggi Sposi, che prende il posto di Il peccato e la vergogna, su Italia1 The Fast and Furios: Tokyo Drift, Rai2 propone World Invasion, mentre Rai3 Ritorno a Cold Mountain, su Retequattro verrà trasmesso Apocalypse Now Redux, mentre su La7 Le storie di Linea Gialla. Sky schiera Titanic, Top Gun, Flashdance, e Full Monty.

Mercoledì 19 è la volta della seconda serata di Sanremo, che prevede come controproposta Vulcano su Rai2, Chi l’ha visto? su Rai3, Retequattro prevede la programmazione di The Illusionist, Milan-Atletico Madrid di Champions League su Canale5, Italia1 sostituisce ancora Le Iene con due episodi di Arrow, La gabbia con La7. Black HawkDawn e Hugo Cabret per Sky.

Giovedì 20, Sanremo sarà in sfida aperta con: NCSI Los Angeles su Rai2, Rai3 che manderà in onda Fuori controllo e Retequattro Delitto alla casa bianca, mentre, per la Mediaset, Canale5 trasmetterà la partita di Europa League Swansea-Napoli, Arrow su Italia1, e su La7 La scelta del Papa su Ratzinger, uno speciale che prenderà il posto di Servizio Pubblico. Masterchef su Sky Uno Hd sarà una bella sfida per l’audience del Festival. Mentre su Sky Django Unchained, Lost in Traslation, Divorzio all’italiana.

Venerdì 21 verrò trasmesso Sanremo Club, e in tutta risposta un susseguirsi di film: Virus su Rai2, Qarto Grado su Retequattro resta invariato, mentre Mediaset schiera Jhonny Stecchino su Canale5, Assalto al treno su La7, al posto de Le invasioni Barbariche di Daria Bignardi, e The Apprentice su Sky Uno.

Sabato 22, ultimo giorno del festiva della canzone italiana. Mentre dall’Ariston trasmettono la finalissima, Canale5 manderà in onda ancora una volta Mrs. Daubtfire, Italia1 Herry Potter e l’Ordine della Fenice, e C’era una volta in America per Retequattro.
Nel weekend non mancheranno Lincoln, Il Petroliere, Figli di un Dio minore, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line, su Sky.

[Credit Photo: realityshow.blogosfere.it]

Impostazioni privacy