Fantacalcio consigli per l’uso: 24.a giornata

Eccoci nuovamente qua col nostro appuntamento settimanale “Fantacalcio consigli per l’uso“. La 24.a giornata inizierà venerdì alle 20:45 con l’anticipo Milan-Bologna e si concluderà lunedì con il posticipo tra Verona e Torino. Taccuino e penna a portata di mano dunque, è il momento di mettere da parte i dubbi e fare le scelte sulla formazione da mandare in campo nel week-end. Si inizia.

Milan-Bologna

In campo quasi sicuramente Montolivo e Muntari, squalificati in Champions: bene il primo. Il giovane Taarabt ha già dimostrato a Napoli di valere, si al suo impiego e a quello di Balotelli che tornerà al gol. No a Bonera. Cristaldo dopo la doppietta di Torino vuole ripetersi, Koné sarà l’uomo più pericoloso. Male Curci e Antonsson.

Fiorentina-Inter

Squalificato Borja Valero, altra chance per Anderson, ancora lontano da un’accettabile forma fisica. Si a Ilicic e Cuadrado, no a Roncaglia. Hernanes non dovrebbe farcela, Cambiasso forse si. Kuzmanovic è l’ex, ma non incide. Bene Juan Jesus e Palacio.

Catania-Lazio

Si a Barrientos e Rinaudo, no ad Andujar e Spolli. La squadre di Reja attraversa un ottimo momento di forma: Keita non ha finito di stupire, Candreva vuol dare continuità alle sue prestazioni. No a Lulic e Biglia.

Atalanta-Parma

Cigarini è squalificato, dentro Baselli, ma non con gli stessi risultati. Si a Benalouane e Bonaventura, non convincono Raimondi e Migliaccio. Parolo non segna da parecchio, può essere la volta buona. Ok anche Paletta. No a Gargano e Biabiany.

Cagliari-Livorno

Tanti ancora i dubbi da sciogliere soprattutto in avanti per Lopez: si a Sau, l’unico certo del posto e ai calci piazzati di capitan Conti. Lo stesso discorso per Emerson. Si anche a Emeghara. Lascerei fuori Rossettini, Mesbah e Luci.

Genoa-Udinese

Probabile l’inserimento di Motta a destra al posto di Vrsaljko. Anche Bertolacci non è al meglio, meglio non schierarlo. Si a Gilardino e Burdisso. Di Natale ha ripreso con regolarità a fare ciò che meglio gli riesce: il gol. Lui e Bruno Fernandes potrebbero far male alla difesa rossoblu. No a Danilo e Maicosuel.

Juventus-Chievo

Mancherà Chiellini, ma dovrebbe tornare Barzagli. Probabile turno di riposo per Pogba e Llorente, al loro posto Marchisio e Vucinic: entrambi hanno voglia di dimostrare. No a Bonucci. Trasferta ostica per il Chievo e tutta la sua difesa, meglio non rischiare nessuno. La velocità di Thereau in contropiede potrebbe essere l’unica arma.

Sassuolo-Napoli

Rosi è squalificato, dentro Mendes. Berardi vuol tornare a far gol, Floccari vuole regalare la prima gioia a Malesani. Dall’altra parte c’è entusiasmo per la qualificazione alla finale di Coppa Italia, ma occhio alle sorprese. Si ad Hamsik e al solito Higuain, no Maggio e Dzemaili.

Roma-Sampdoria

Bastos in coppa è stato un mezzo disastro, possibile torni in panchina. Si a Maicon e Strootman, no a Torosidis. Maxi Lopez non ce la fa, occhio a Wszolek. Per Da Costa sarà un tiro al bersaglio, ma qualche miracolo potrebbe garantirgli una buona pagella. Si alla velocità di Eder.

Verona-Torino

Match dalle due sorprese fino a qua del campionato. Toni e Immobile sono i bomber di razza, Cerci e Iturbe quelli che possono spaccare in due la partita. Bene Maksimovic, male Farnerud. Rafael è una sicurezza, Moras un pericolo.

Impostazioni privacy