Sanremo 2014, il #Prefestival di Pif riserverà (forse) sorprese

Lo aveva già anticipato Massimo Giletti nella sua Arena del 9 febbraio scorso, ma ora la notizia è ufficiale: Pif (alias Pierfrancesco Diliberto) curerà l’anteprima delle varie serate del Festival di Sanremo, in un programma che vuole raccontare i retroscena della kermesse.

Il progetto e la presenza di Diliberto sono stati confermati da Giancarlo Leone nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival: si tratterà di cinque brevi puntate che andranno in onda su Raiuno da martedì 18 a sabato 22 febbraio intorno alle 20:30 per un quarto d’ora circa. L’obiettivo sarà quello di raccontare la Sanremo “inedita”, quella che rimane fuori dal teatro Ariston, lo stile ricorderà moltissimo quello del giornalismo d’inchiesta a cui Pif ha abituato il pubblico con Il Testimone, programma cult di Mtv che questa primavera tornerà in onda con la sua sesta stagione e che sembra quasi essere anticipato proprio dall’impresa sanremese del suo conduttore.

Il sito ufficiale www.sanremo.rai.it presenta un video pubblicato con l’hashtag #Prefestival e postato anche sulla pagina Facebook Festival di Sanremo, in cui Pif parla brevemente della sua imminente avventura al Festival: «Mi hanno dato questo compito molto importante di aprire il Festival di Sanremo, nel senso di fare l’anteprima. Però io sono emozionato come se lo dovessi presentare io […]cercherò di raccontarvi il lato B del Festival».

Cresce la curiosità nei confronti di quella che è di certo la prima, grande novità di questa edizione 2014. L’ex Iena e la sua telecamera sono da diversi giorni in giro per il comune ligure intervistando la gente del posto, riprendendo gli scenari più suggestivi e raccogliendo storie e curiosità con cui introdurre vivacemente e con un pizzico di ironia ogni puntata del Festival.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5HzC7BBS8Qw[/youtube]

Impostazioni privacy