Sanremo 2014: i presenter d’eccezione, dalla Smutniak a Zoeggeler

Inizia il countdown per l’attesissima 64esima edizione del festival della canzone italiana. Per la seconda volta consecutiva condotto in coppia da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Sanremo 2014 andrà in onda da martedì 18 a sabato 22 febbraio su Rai 1.

Così come ogni anno, ad accogliere i concorrenti che si destreggeranno a suon di musica sul palco dell’Ariston, ci saranno ospiti d’eccezione e vari “Presenter” che nel corso delle cinque serate annunceranno i brani dei Big della categoria Campioni ( 14 cantanti che gareggeranno portando un repertorio di due brani ciascuno per un totale di 28 canzoni).

Buona musica ed eleganza non mancheranno all’appuntamento; connubio perfetto per uno dei programmi più seguiti e amati dagli italiani.

Tra gli artisti del mondo del cinema e della tv designati “Presenter” di questa nuova edizione troveremo due bellezze indiscusse come Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak cui spetterà il momento solenne dell’annuncio del brano che andrà in finale. A ricoprire il prestigioso incarico tra le tante novità vedremo anche lo slittinista, appena rientrato da Sochi, Armin Zoeggeler ( l’altoatesino che ha da poco conquistato il bronzo nello slittino) per un Festival ‘sportivo’, seguito dalla pallavolista Veronica Angeloni, il pallanuotista Amaurys Perez, il pugile Clemente Russo e le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapé. Da ricordare anche la presenza di un Terence Hill, Maurizio Crozza, Cat Stevens, PIF, Enrico Brignano, Renzo Arbore e Stromae.

Tuttavia la notizia più chiacchierata di questo prossimo Festival riguarda la famosissima rock-star italiana, Luciano Ligabue, che per la prima volta salirà sul palco dell’Ariston. Appena appresa la notizia è stata una bomba, tantissimi i fan entusiasti.

Alcune voci non confermate, invece, riferiscono della probabile presenza di un Beppe Grillo come ospite del Festival. Trattasi dell’ennesima occasione per il teorizzatore del «Vaffa day» di scagliarsi contro giornali e politici? Lo scopriremo a breve.

Impostazioni privacy