Arriva Kidizoom: lo smartwatch per bambini

Gli smartwatch rappresentano uno dei prodotti tecnologici in maggiore ascesa e le aziende che lavorano nel settore non potevano farsi mancare l’occasione di conquistare anche il mercato dei giovanissimi.
L’azienda di giocattoli Vtech ha, infatti, lanciato il Kidizoom, un dispositivo touchscreen di 1,4 pollici, che consentirà ai ragazzi di scattare foto, girare video e giocare direttamente attraverso il display dell’orologio.

Il software dello smartwatch include un sensore di movimento, la sveglia, il timer, il cronometro e la possibilità di selezionare la modalità dell’orario, analogica o digitale.
L’orologio è molto leggero, ha una scheda grafica di alta qualità ed è dotato di una scheda di memoria con la quale si può colloquiare attraverso una porta usb.

Punto di forza dell’orologio è la sua telecamera di alta qualità che consente affetti grafici molto speciali, anche se la casa produttrice non ha reso noti i dati circa il numero delle immagini e dei minuti di video che è in grado di memorizzare.
L’orologio è molto intuitivo da utilizzare e la Vtech, anche se non ha ancora indicato le età a cui è dedicato, è orientata verso un target che spazia dai 3 fino ai 9 anni.

Il lancio del Kidizoom rappresenta una vera rivoluzione nell’ambito della tecnologia indossabile ed è l’ultima creazione dell’azienda che già lo scorso anno aveva lanciato l’“iPad for babies”, un tablet dedicato ai bimbi dai 12 mesi in su.

Uno dei portavoce della VTech, Charlotte Johnson, ha dichiarato che: “Sappiamo che aziende come Samsung e Sony hanno già creato orologi intelligenti per adulti, ma vogliamo che i bambini possano svolgere il loro ruolo nello sviluppo di questa tecnologia. Si tratta di utilizzare la tecnologia, per migliorare e valorizzare un prodotto semplice come un orologio. Esso contribuirà a sviluppare le competenze, che diventeranno importanti in futuro.”

Il Kidizoom è disponibile, per ora, in soli due colori, il rosa ed il blu ma i responsabili della VThec si stanno attivando per aggiungere in futuro sia dettagli di progettazione che di stile.
Lo smartwatch sarà disponibile dal mese di agosto ed il suo prezzo sarà pari a 40 dollari, circa 50 euro.

Impostazioni privacy