Cane e gatto, l’uomo si comporta come gli animali [VIDEO]

A volte noi esseri umani non riusciamo a comprendere i comportamenti dei nostri animali domestici. Comportamenti che noi riteniamo come troppo strani o bizzarri per la nostra società civile. E se a comportarsi come cani e gatti sono poi gli stessi uomini, allora la cosa diventa ancora più strana.

Un gruppo di autori televisivi di Boston della Fat Stupendo Films ha realizzato due video in cui tre amici impersonano dei ruoli “particolari”: il cane, il gatto e l’uomo.

Il cane è conosciuto universalmente come un animale affettuoso e fedele al proprio padrone: ecco quindi che il ragazzo che ne interpreta la parte si ritrova ad accogliere festosamente il proprio amico-proprietario appena rientra a casa, vuole sempre giocare e essere coccolato, cerca cibo o attenzioni ad ogni ora del giorno.

L’uomo-gatto invece è schivo, solitario, fastidioso e ruffiano. Quando fa danni in casa e vomita palle di pelo la colpa non è mai la sua e anzi è il buon cane ad intervenire, a prendersi la responsabilità di tali azioni e rimettere in ordine ogni cosa.

E se il padrone porta la propria fidanzata in casa l’amico-cane, espansivo e amichevole con tutti, fa le feste e annusa anche lei. Il gatto invece, scontroso e diffidente, preferisce rintanarsi dietro le tende o guardare con circospezione e sufficienza qualsiasi estraneo che invada il suo territorio.

Questa sua diffidenza e scontrosità il gatto la dimostra anche quando il padrone prova a portarlo fuori casa: non c’è verso di farlo uscire, nemmeno per una breve passeggiatina. Il cane invece non vede l’ora di stare all’aria aperta e se gli si propone un giro in macchina la prima cosa che fa è mettere la testa fuori dal finestrino per sentire l’aria che gli sferza il muso.

La conclusione dei due video mostra come gli amici cane e gatto scappano dalla casa dell’amico-uomo, preferendo la libertà alla presenza della scorbutica fidanzata del padrone.

Due video divertenti e originali, che riflettono bene i comportamenti di quelli che sono gli animali domestici per eccellenza.

[youtube]http://youtu.be/GbycvPwr1Wg[/youtube]
[youtube]http://youtu.be/4fsSAPyHxJI[/youtube]

Impostazioni privacy