Armin Zoeggeler ospite di Sanremo 2014

Inaspettata a Sanremo 2014 la presenza di Armin Zoeggeler, fresco bronzo alle Olimpiadi invernali di Sochi del 2014.
Il campione di slittino, primo e unico nel suo genere e in Italia, ha deliziato i suoi fans e i partecipanti al Festival di Sanremo 2014 raccontando della sua esperienza sulla pista e su come bisogna essere abili in questo sport.
Importante e significativo il suo racconto sulla vita durante le Olimpiadi, soprattutto in questo periodo di forti scontri e dove la sicurezza non è mai troppa a causa degli attentati: è stata una bella esperienza, ha dichiarato.

Non sono mancate le battute di Luciana Littizzetto Ma quindi con lo slittino guidi col deretano? e la sua risposta secca No, si guida con tutto il corpo oppure le curiosità su come si possa vedere bene la pista stando inclinati perfettamente di 180° rispetto al terreno: Abbiamo accorgimenti per questo, in realtà vediamo tutto alla perfezione perché sappiamo come muoverci e come orientarci. La velocità che sviluppa la struttura è impressionante, così come il suo peso: 25kg di peso per una velocità sui 100km/h.
Dopo la domanda di come è riuscito ad arrivare sul tetto del mondo, lo sportivo ha dichiarato che ci vuole Impegno e buona volontà. Eccezionale la padronanza dell’italiano, nonostante viva in una parte d’Italia fortemente soggetta alla lingua tedesca.

Armin Zoeggeler è uno dei quattordici ospiti nazionali ed internazionali che ha la responsabilità di annunciare quale delle due canzoni supera il turno a seguito del televoto da parte del pubblico. Il giovane sportivo ha dato la notizia al cantante Giuliano Palma, partecipante al Festival di Sanremo per la prima volta.

Impostazioni privacy