Armin Zoeggeler ospite di Sanremo 2014

Inaspettata a Sanremo 2014 la presenza di Armin Zoeggeler, fresco bronzo alle Olimpiadi invernali di Sochi del 2014.
Il campione di slittino, primo e unico nel suo genere e in Italia, ha deliziato i suoi fans e i partecipanti al Festival di Sanremo 2014 raccontando della sua esperienza sulla pista e su come bisogna essere abili in questo sport.
Importante e significativo il suo racconto sulla vita durante le Olimpiadi, soprattutto in questo periodo di forti scontri e dove la sicurezza non è mai troppa a causa degli attentati: è stata una bella esperienza, ha dichiarato.

Non sono mancate le battute di Luciana Littizzetto Ma quindi con lo slittino guidi col deretano? e la sua risposta secca No, si guida con tutto il corpo oppure le curiosità su come si possa vedere bene la pista stando inclinati perfettamente di 180° rispetto al terreno: Abbiamo accorgimenti per questo, in realtà vediamo tutto alla perfezione perché sappiamo come muoverci e come orientarci. La velocità che sviluppa la struttura è impressionante, così come il suo peso: 25kg di peso per una velocità sui 100km/h.
Dopo la domanda di come è riuscito ad arrivare sul tetto del mondo, lo sportivo ha dichiarato che ci vuole Impegno e buona volontà. Eccezionale la padronanza dell’italiano, nonostante viva in una parte d’Italia fortemente soggetta alla lingua tedesca.

Armin Zoeggeler è uno dei quattordici ospiti nazionali ed internazionali che ha la responsabilità di annunciare quale delle due canzoni supera il turno a seguito del televoto da parte del pubblico. Il giovane sportivo ha dato la notizia al cantante Giuliano Palma, partecipante al Festival di Sanremo per la prima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *