Sanremo 2014, tutti i look del Festival

Anche l’occhio vuole la sua parte e al Festival di Sanremo più che mai. Di scena, sul solenne palco dell’Ariston oltre alle canzoni e allo spettacolo anche la moda. Ospiti, concorrenti e presentatori studiano il proprio look in ogni minimo dettaglio, pronti a lanciare nuove tendenze. La 64. ma edizione della kermesse si candida a diventare la più fashion, stando ai nomi degli stilisti che sono scesi in campo per vestire i protagonisti.

A Sanremo 2014 Luciana Littizzetto ha scelto di affidarsi a Gucci. La maison ha creato per la conduttrice due linee di abiti: una classica per onorare la tradizione sanremese ed un’altra più simpatica ed irriverente, in pieno stile “lucianina”. Già ieri abbiamo avuto un primo assaggio del look della comica torinese: dopo l’abito in piume rosa con cui ha esordito, come ci sorprenderà?

4200ecb8-0419-4201-b003-5c43aed45f04Elegante e minimal Fabio Fazio veste Costume national, rispettando la tradizione dello scorso anno.
Sanremo: Fazio parte, si inceppa anche il sipario

Veniamo ai concorrenti. Arisa ieri in grande forma ha già sfoggiato la linea di Jil Sander: semplice ed originale ha scelto una gonna color argento ed una maglia nera leggermente trasparente. Decoltè bianche – che durante l’esibizione ha deciso di togliere- hanno completato il suo look d’esordio.

Arisa Credit photo Davide Spada/LaPresse
Arisa Credit photo Davide Spada/LaPresse

Anche Renzo Rubinoche vedremo stasera- ha scelto il marchio di Jil Sander.

Giusy Ferreri ha indossato un lungo abito nero firmato Just Cavalli, con un grande spacco sul retro. Roberto Cavalli veste anche Francesco Renga e Francesco Sarcina. Tra gli altri protagonisti, Raphael Gualazzi ha scelto il classico ed elegante Corneliani, mentre i Perturbazione hanno optato per Pignatelli.

sanremo 2014 scaletta seconda serata

Tra le donne, ieri Antonella Ruggiero ha sfoggiato un look total black mentre c’è grande attesa per Noemi che, reduce da una full immersion in terra inglese, riserverà qualche sorpresa.

Dopo Laetitia Casta, che ieri ha indossato abiti Dolce e Gabbana, stasera riflettori puntati su Kasia Smutniak che ha scelto Fendi.

Vincitore a parte, chi farà tendenza?

Impostazioni privacy