Sanremo, Fazio e la Littizzetto diventano Star di Topolino

Come ogni edizione che si rispetti, anche quella 2014 del Festival di Sanremo è stata anticipata da polemiche di rito ed indiscrezioni di ogni sorta che non hanno fatto altro che accrescere la curiosità attorno all’evento; dopo la confermata partecipazione del tanto discusso Rufus Wainwright e dell’attesissimo Ligabue, il pubblico della kermesse rimarrà piacevolmente sorpreso nello scoprire l’ultima novità, la versione fumettistica di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nel prossimo numero di Topolino.

L’anticipazione arriva direttamente dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone, il quale con un tweet ha annunciato “l’entrata nella storia del fumetto” dei due conduttori. Il numero sarà disponibile in edicola dal 19 febbraio e l’immagine di copertina riportata da Leone nel suo tweet ritrae Fazio e la Littizzetto con le fattezze di due paperi, accompagnati sul palco dell’Ariston da Paperino; a fare da cornice alla scena si trovano gli immancabili fiori, simbolo della città.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto diventano Star di Topolino

Numerosi e pieni d’entusiasmo sono stati i commenti al post del direttore, mostrando così un notevole apprezzamento verso l’iniziativa del fumetto che da sempre, con la peculiare tendenza parodistica che lo ha reso celebre, dedica particolare attenzione ad eventi e personaggi di spicco nella realtà.

Con quest’ultima sorpresa il Festival dà ancora prova di non disdegnare certo il tocco ironico, già offerto in abbondanza dalla presenza della vulcanica Littizzetto e dal dinamico e divertente prefestival di Pif.

Impostazioni privacy