‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Il 3 giugno, a Milano, partiranno le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo provvisorio ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’, sul set fino alla prima settimana di agosto.

Dal 1991 il trio delle meraviglie, come spesso viene chiamato, è protagonista di spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici dal successo a dir poco travolgente e non c’è da stupirsi se già milioni di fan sono in trepida attesa per questo nuovo arrivo. Aldo, Giovanni e Giacomo rappresentano una delle unioni artistiche più note e amate della storia dello spettacolo italiano degli ultimi decenni. I corti in teatro hanno registrato presenze da record e ognuno degli otto film da loro stessi prodotti ha rappresentato un caso cinematografico: il primo, Tre uomini e una gamba, candidato ai David di Donatello come Miglior Opera Prima; Così è la vita, Chiedimi se sono felice e Tu la conosci Claudia? record di presenze 1998, 2000 e 2004; La Leggenda di Al, John e Jack interamente girato a New York e ambientato nel 1959, con grande sforzo produttivo e tecnico; Anplagghed al cinema, frutto delle registrazioni della omonima e fortunatissima tournèe teatrale, rivelatosi un originale esperimento cinematografico per l’Italia; Il Cosmo sul Comò, imponente produzione del 2008; fino a La banda dei Babbi Natale, campione di incassi di Natale 2010.

Ora il comico trio ritorna sulle sale cinematografie con una nuova e divertente storia. La commedia, diretta dagli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo insieme a Morgan Bertacca, sarà prodotta da Agidi e dalla Medusa che distribuirà anche il film in sala. Non ci resta allora che aspettare questa estate per vedere qualche ripresa e perché no, magari anche il trailer di questa nuova avventura, sperando non deluda le aspettative di chi, ormai da anni, li segue.

Impostazioni privacy