Noemi stecca la prima ma Made in London è già al top delle vendite

Attacco stonato e look poco convincente, a metà tra il rock e il romantico. L’esordio di Noemi ieri sera al Festival di Sanremo è di quelli che ricorderemo (ma non certo in meglio). Il giovane talento scoperto a X Factor, tra i favoriti alla vittoria, ha però di che gioire oggi.

Neanche il tempo di uscire, e il suo nuovo album d’inediti Made in London è già al top nella classifica degli album più venduti su iTunes, spinto dal riscontro positivo dei due brani presentati a Sanremo, Un uomo è un albero e Bagnati dal sole (la canzone passata in finale), un brano che parla di una rinascita di vita, ma nel caso di Noemi soprattutto creativa.

In questo nuovo lavoro infatti si può assaporare tutta la maturità artistica e personale sviluppata dalla cantante romana grazie alle sfide professionali affrontate negli ultimi tempi. Una su tutte la partecipazione come coach nel talent show The Voice che ripartirà prossimamente su rai due. Il titolo del disco va letto poi nel senso letterale del termine. E’ a Londra che Noemi ha dato vita a questa sua nuova creatura, impegnandosi al 100% anche dal punto di vista autorale oltre che produttivo, accompagnata nel suo percorso da musicisti, autori e produttori di grande livello tra cui Steve Brown, nominato ai BRIT Award come miglior album di quest’anno con Laura Mvula, e il duo di giovanissimi produttori Electric, che hanno contribuito non poco a donare all’album un sound inedito dal respiro internazionale e contemporaneo.

Dopo Sanremo, tra una puntata e l’altra di The Voice, Noemi non avrà un attimo per riposare. L’artista infatti porterà subito in tour il suo Made in London. Debutto a Milano il 17 aprile, al Teatro degli Arcimboldi, seguiranno altre date (nove quelle finora confermate) in giro per l’Italia, con chiusura al Teatro Colosseo di Torino il 26 maggio.

Queste le date in calendario:

17 Aprile – Milano, Teatro degli Arcimboldi
29 Aprile – Firenze, Obihall
5 Maggio – Brescia, Palabrescia
8 Maggio – Trento, Auditorium Santa Cecilia
9 Maggio – Mantova, Gran Teatro
10 Maggio – Parma, Teatro Regio
12 Maggio – Verona, Teatro Filarmonico
17 Maggio – Napoli, Teatro Augusteo
23 Maggio – Roma, Auditorium Conciliazione
26 Maggio – Torino, Teatro Colosseo

Impostazioni privacy