Ligabue porta il rock a Sanremo 2014

Finalmente è giunto il momento tanto atteso, la serata finale del Festival di Sanremo, ma non tanto per la gara in sé, quanto per poter ascoltare del vero rock da stadio sul palco dell’Ariston. Luciano Ligabue torna, dopo l’omaggio di lunedì a Fabrizio De André con “Creuza de ma” assieme al Direttore artistico Mauro Pagani, questa volta per cantare le sue canzoni.

A quanto si apprende dalla conferenza stampa di questa mattina e dalle prove effettuate nel pomeriggio, il Liga si esibirà in un medley di circa venti minuti, in cui eseguirà due brani del passato e due del suo ultimo disco “Mondovisione” tra cui la hit “Il sale della terra”. Nelle performance sarà accompagnato, non solo dalla sua band, ma anche dall’orchestra del Festival di Sanremo per un tripudio di musica che farà letteralmente tremare l’Ariston.

Dal suo profilo Twitter ufficiale arriva anche un’immagine delle prove live con la sua band sul palco di Sanremo 2014.

Per tutti coloro che hanno criticato il Festival per mancanza di grandi nomi tra gli ospiti musicali certo Ligabue, da ricordare per la prima volta a Sanremo, smentisce queste accuse a Fazio e alla direzione artistica.

Il rocker di Correggio, da sempre antagonista di Vasco Rossi, è tra gli artisti più celebri tra il grande pubblico italiano, in grado di vendere milioni di copie dei suoi dischi, da ultimo Mondovisione, e di riempire gli stadi per i suoi concerti (memorabile l’ultima serie di appuntamenti all’Arena di verona).

Impostazioni privacy