Sanremo 2014: Rocco Hunt vince nella categoria Giovani

E’ Rocco Hunt con la sua Nu juorno buono a trionfare a Sanremo 2014 nella categoria Giovani, categoria in cui negli anni hanno trionfato grandi artisti come Laura Pausini, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Arisa e, per ultimo, Antonio Maggio. Il ragazzo ha vinto anche i premi Assomusica e Luzzati.

Medaglia d’argento per Diodato e la sua Babilonia. Completa il podio Zibba, che vince il premio della critica Mia Martini e il premio sala stampa Lucio Dalla. Inoltre, Renzo Rubino ha vinto il premio per il migliore arrangiamento per la canzone Per sempre e poi basta, nella serata di mercoledì esclusa in favore di Ora.

Il vincitore è stato decretato sia dal televoto che dalla Giuria di qualità. A chiusura della votazione, il presidente Paolo Virzì ha detto che ogni membro ha votato individualmente, guidato dal proprio gusto e dal proprio cuore, affermando che, a prescindere dall’esito, la giuria ha apprezzato tutti i giovani in gara. Rocco Tanica, membro della giuria, invece, non è sembrato convinto della qualità dei cantanti in gara.

Ecco la classifica completa (con percentuali totali):
1 Rocco Hunt – Nu juorno buono 43%
2 Diodato – Babilonia 29%
3 Zibba – Senza Di Te 15%
4 The Niro – 1969 13%

Impostazioni privacy