Arisa vince Sanremo e dice: “Tutto ok”. Le sue dichiarazioni

Arisa nuovamente vincitrice del Festival di Sanremo. Dopo la vittoria nel 2009 con Sincerità, quest’anno Arisa porta sul podio “Controvento”, davanti a “Liberi o no” di Raphael Gualazzi e “Ora” di Renzo Rubino. Sul palco con Fazio e Littizzetto afferma solo: “Tutto ok”.
In sala stampa per il DopoFestival, Arisa si rilassa e rilascia dichiarazioni in linea con la sua genuinità e il suo approccio soft anche nel momento della vittoria.

Sono contenta e felice! È la mia prima volta da big, credo che la mia canzone sia estremamente pop e considerando che il Festival è un evento pop, era giusto che vincesse. Sono così calma perché io mi agito solo prima di cantare, non dopo averlo fatto. Poi mi sono detta: “Che faccio? Se vinco piango, rido, cosa faccio?”. Non sapevo come pormi, ci pensavo già dietro le quinte. Io volevo vincere perché se siamo qui e facciamo questa maratona, la facciamo per qualcosa. Mi sono spiegata, no? È inutile fare la corsa e scansare il traguardo, il pensiero deve essere questo. Vincere Sanremo significa qualcosa oggi, mica si può venire qui e snobbarlo!”

Quando le è stato chiesto cosa avrebbe cambiato di questo Festival di Sanremo ha risposto:

I pronostici” e ha aggiunto “Hanno iniziato a dirci chi avrebbe vinto e chi avrebbe perso da prima che finisse Sanremo. Ci hanno tolto un po’ la sorpresa. In generale questa dovrebbe essere la fiera della musica, gli artisti dovrebbero portare qui i loro progetti presentandoli al mondo intero. Io cambierei le informazioni date tanto per anche perché condizionano quelli che stanno sul palco, cioè noi

Sui colleghi che hanno diviso il podio con lei ha detto:

Trovo che questi Renzo e Gualazzi siano belli e abbiano una presenza scenica pazzesca. Penso che la mia canzone sia solo un po’ più pop della loro, più facile. Ha un linguaggio più immediato e ha vinto per questo. Il fatto che sia passata la canzone di Raphael e quella di Renzo è già un chiaro segnale che c’è un’evoluzione!

Qualcuno ha insinuato che la sua presenza televisiva negli ultimi anni possa averla resa più popolare rispetto agli altri, agevolandola con il televoto. Lei ha replicato: “Non vado in tv da un anno, non penso che le mie partecipazioni passate possano avermi aiutato. Ma può anche essere, eh?“.

E poi ha spezzato la tensione e la stanchezza:

Ma voi avete mangiato, signori? Perché noi veramente…no. Se non metto qualcosa sotto ai denti, stramazzo qui a terra!“.

Quando, infine, le viene chiesto cosa sappia del nuovo Governo nominato proprio durante le ore più calde del Festival lei risponde: «Non so niente io di questa cosa qui, non so niente». E alla domanda su Matteo Renzi, risponde: «Mi spiace, non lo conosco».

Impostazioni privacy