Il Milan non è più il ‘Club più titolato al Mondo’

“A.C Milan, il club più titolato al Mondo, recita l’homepage del sito ufficiale rossonero. Con diciotto trofei internazionali in bacheca i Diavoli di Milano detengono da moltissimo tempo questo record, vanto ed orgoglio di Adriano Galliani ed emblema intoccabile anche nei momenti più difficili. Ma ad oggi potrebbe non essere più così, infatti il primato sembra ora appartenere agli egiziani dell’Al Ahly neo vincitori della Supercoppa d’Africa, ottenuta per 3-2 contro i connazionali dell’ dello Sfaxien, che porterebbe il club a quota diciannove trofei internazionali, uno in più del Milan.

La novità non è andata proprio giù ad Adriano Galliani che ha dichiarato di volerci vedere chiaro: “Al Ahly più vincente di noi ? Con tutto il rispetto, qualora la meravigliosa e imperdibile Coppa Intercontinentale Africa-Asia nel palmares degli egiziani fosse valutata buona, sulle nostre maglie scriveremmo semplicemente che il Milan è il club europeo più titolato al mondo. “I trofei andrebbero pesati oltre che contati e questa non è una frase mia ma dell’avvocato Agnelli. Questo trofeo intercontinentale Africa-Asia mi sembra un po’ così.. Sarà una competizione imperdibile per carità, però chiederemo numi alla Fifa, ha concluso l’AD rossonero. Più diplomatico invece Clarence Seedorf che durante la consueta conferenza stampa pre partita a Milanello, ha precisa domanda ha dichiarato: “Noi facciamo sempre i complimenti, i pesi sono diversi ma questo può essere solo uno stimolo per noi”.

La possibilità di riconquistare il “primato perduto” sembra, almeno per questa stagione, fuori dalla porta del club di Clarence Seedorf. Il Milan, che si trova agli ottavi di Champions, dovrebbe riuscire a conquistare sia il massimo trofeo d’Europa che la Supercoppa. Ma malgrado la vera o presunta perdita dello scettro di “squadra migliore del mondo” Galliani ed i tifosi non possono certo lamentarsi con una bacheca internazionale che fa davvero invidia ai più grandi club del panorama mondiale, Barcellona compreso ( 14 trofei internazionali): sette Champions League, due Coppe delle Coppe, cinque Supercoppe europee, tre Intercontinentali e un Mondiale per Club.

Impostazioni privacy