Panther Water Car: da auto a motoscafo in 15 secondi

La sua linea ricorda una copia della famosissima Jeep Wrangler, ma la Panther Water Car sotto il cofano monta un V6 “customizzato” da 3’700 centimetri cubici che eroga 250 cavalli vapore. Se le sue ruote stanno toccando una strada, la velocità sarà piuttosto modesta, solo 130 Km/h, ma in 15 secondi è pronta per salpare.
[youtube]http://youtu.be/KLSvOLU8Y8A[/youtube]
Non appena la Water Car Panther entra in acqua dà il meglio di sè, raggiungendo i 38 nodi di velocità, vale a dire ben 70 km/h. Il suo punto di forza è la versatilità, infatti è stata pensata anche per essere usata al posto del classico tender presente sugli Yacht.

droold.com
droold.com

Immaginate di attraccare il vostro Yacht in prossimità di una costa deserta, con un semplice tender sareste arrivati a riva per godervi una giornata sulla spiaggia, mentre con la Panther potrete sbarcare già pronti per unavventuroso on the road nell’entroterra.
www.carscoops.com
www.carscoops.com

L’azienda Californiana Water Car nel 2010 aveva creato l’auto anfibia più veloce in acqua, la Python, con i suoi 52 nodi di velocità. La Panther vanta, invece, il record di trasformazione da terrestre ad acquatico in soli 15 secondi, il tutto ad un prezzo che varia da 75mila a 135mila dollari in base alla personalizzazione.
[youtube]http://youtu.be/WTVPPTV-bQM[/youtube]
Chiunque sia un appassionato della trasmissione inglese Top Gear sa quanto sia difficile trasformare un’auto in un mezzo anfibio che si muova agilmente in acqua senza affondare, quindi cosa sono qualche migliaio di dollari in cambio di questo gioiello?

Credit Photo: [uncrate.com]

Impostazioni privacy