Sanremo 2014, vince Arisa

“Controvento” è il brano che porta Arisa alla vincita.
Preferita a “Lentamente” dalla giuria e dal televoto, è stata questa la canzone fortunata dell’artista lucana, scritta tra l’altro da Giuseppe Anastasi, paroliere e musicista, nonché suo ex compagno ed autore di molte altre canzoni di Arisa, tra le quali “Sincerità”, che la fece conoscere al grande pubblico. Il brano sarà contenuto nella playlist di Se vedo te, l’album che vedrà presto la luce.

Sanremo 2014, vince Arisa

Il popolo della rete aveva già votato scelto la sua vincitrice. Per i lettori di Rainews.it, infatti, che aveva indotto un sondaggio sul vincitore di Sanremo, sarebbe stata Arisa con “Controvento” ad aggiudicarsi la sessantaquattresima edizione del Festival della canzone italiana. Sono stati infatti quasi 6000 i voti arrivati alla redazione della Rai con il 13,35% dei consensi.

Inoltre “Controvento” ha già raggiunto il risultato di artista sanremese più ascoltata su Youtube, quindi pare si tratti proprio di una vittoria di critica e di share a voti pieni.
Brano sofisticato, come lo è tutta la poetica di Arisa, che si è saputa imporre come una delle migliori interpreti del genere pop italiano degli ultimi anni e, si può senz’altro scommettere, non è ancora arrivato il momento di piena maturità di questa artista ancora in evoluzione.

I finalisti di questa edizione di Sanremo hanno una storia comune, perché provengono tutti e tre dalle giovani proposte degli anni passati e Arisa, al momento della premiazione, non ha perso l’occasione per dire che è un grande onore condividere il palco con loro.

Impostazioni privacy