Beverly Hills 90210: dove sono finiti i volti del celebre telefilm?

Vi siete mai chiesti che fine hanno fatto gli attori del telefilm anni ’90 più seguito di sempre?

Si, stiamo proprio parlando di Beverly Hills 90210, la serie tv nata negli Stati Uniti nel quartiere residenziale più famoso di Los Angeles ed andata in onda tra il 1990 e il 2000. Affrontando per la prima volta tematiche considerate dei veri e propri tabù per la società del tempo come droga, AIDS, sesso, alcool e omosessualità, i ragazzi di Beverly Hills hanno accompagnato (chi più chi meno) gran parte degli adolescenti che si affacciava per la prima volta al mondo degli adulti.

Che ne è stato allora di Brenda, Dylan, Jason, Donna e company dopo questa fantastica avventura durata per ben 10 stagioni?

Dopo varie ricerche, ecco di seguito alcune info sulle loro vite.

Brandon, Jason Bradford Priestley, 45 anni, dopo l’esperienza di Beverly Hills ha partecipato a svariati film e serie tv come Tru Calling, Le Cose Che Amo di Te e Medium. La sua passione per l’automobilismo l’ha portato nel 2002 ad essere vittima di uno spaventoso incidente portando gravi ferite facciali e rischiando di perdere l’uso delle gambe, dopo molti mesi di fisioterapia e una ricostruzione facciale è tornato in salute. Attualmente è il protagonista di due serie tv: Call Me Fitz, dove interpreta un donnaiolo che conduce una vita al limite ed Haven, serie di genere soprannaturale di cui è anche produttore.

Steve, il 50enne Ian Ziering, ha continuato a frequentare il mondo del cinema ottenendo parti in film tv e in serie come JAG -Avvocati in Divisa e Le Cose Che Amo Di Te. Recentemente invece ha partecipato al reality americano Ballando con le Stelle.

Brenda, Shannen Doherty, oggi 43 anni, che ha continuato a fare tv. Dal 1997 al 2000 infatti l’abbiamo vista nella serie tv Streghe, ma dal 2006 ha intrapreso la carriera di conduttrice televisiva del reality come Braking Up per poi partecipare all’edizione americana di Ballando con le Stelle.

Kelly, oggi 42enne, Jennie Garth ha partecipato nel 2007 al programma Dancing With The Stars, arrivando in semifinale e nel 2012 in America è stato realizzato un reality sulla sua vita: Jennie Garth, a little bit county.

Andrea, Gabrielle Carteris, 53 anni, ha recitato in telefilm come Nip & Tuck e Il Tocco Di Un Angelo, nel 2003 ha partecipato al reality Surreal Life.

Dylan, Luke Perry, 50 anni, è apparso in serie tv come Oz, Le Cose Che Amo e Will & Grace ed è stato il protagonista tv della serie Jeremiah e nel 2011 ha interpretato un giudice nel film Good Night For Justice.

David, Brian Austin Green, 40 anni, ha interpretato telefilm come California, Smallville e Desperate Housewifes. Nel 2004 conosce l’attrice Megan Fox sul set del film Hope & Faith con la quale si è sposato nel 2010 ed ha avuto due figli.

Donna, Tori Spelling, 40 anni, interpreta film comici come Scream 2 e Scary Movie 2, ha presentato il reality Craft Wars ed ha partecipare come ospite in telefilm di successo come My Little Pony, Smallville e Jake e i Pirati dell’Isola Che Non c’è.

Valerie, Tiffani Thiessen, 41 anni, ha interpretato Paige in Streghe, per poi approdare al cinema con Dal Tramonto all’Alba 2, Shreik, The LAdies Man per poi lavorare con registi come Woody Allen in Hollywood Ending.

Cindy, Carol Potter, 66 anni, conosciuta soprattutto per il ruolo di Cindy Walsh, il suo personaggio apparve regolarmente nello show dal 1990 al 1995. In seguito è comparsa in numerosi altri telefilm come NYPD Blue, JAG, Crossing Jordan e Providence.

Un cast ricco di attori, dunque, che ha impresso nella mente di tutti noi modelli da cui attingere non solo come personaggi del vivere quotidiano. Si trattava di un vero e proprio crogiolo di stili: la moda anni ’90 per esempio è stata la prima a rivoluzionare il guardaroba di tutti i teenager. E i loro volti hanno contribuito inevitabilmente a realizzare tutto questo.

Bisogna ammetterlo quindi. Se anche voi siete cresciuti negli anni ’90, oggi più che mai sentirsi un pò nostalgici, un pò desiderosi di poter rivivere quegli anni, è divenuta vera e propria consuetudine. Basta solo volgersi un attimo indietro per capire quanto tutto fosse più semplice ma soprattutto genuino. Proprio come accadeva nelle tanto agognate vite degli storici personaggi di Beverly Hills 90210.

Impostazioni privacy