Il Pescara sceglie Serse Cosmi per il dopo Marino: oggi la firma

Fine della corsa. Dopo la sconfitta rimediata a Bari (1-0) Pasquale Marino saluta definitivamente la panchina biancazzurra. Arriva Serse Cosmi preferito a Ciro Ferrara, il nuovo tecnico firmerà un contratto a tempo fino a Giugno, poi si vedrà saranno i risultati a decidere il suo futuro in riva all’Adriatico. Ecco un allenatore puro. Perugino, Serse Cosmi ha coltivato la febbre del calcio con tanta passione, Artefice del “miracolo Perugia”, con il suo immancabile cappellino da basket calato sulla testa (che lo rende riconoscibile anche in mezzo ad uno stadio con migliaia di persone), i suoi modi genuini, le grida o il modo in cui gesticola. Marino è stato esonerato a fine partita dopo una riunione tra i dirigenti. Il primo nome che era saltato fuori era quello di Ivo Iaconi, giuliese doc, che ha già allenato i biancazzurri. La società, però, ha battuto anche altre piste e tra i nomi da tenere che aleggiavano in terra abruzzese, Beppe Pillon, Franco Colomba e Serse Cosmi, proprio quest’ultimo sembra in vantaggio. I dirigenti sono in viaggio verso Pescara e nel giro di qualche ora dovranno decidere cosa fare.

L’ufficialità dell’esonero di Pasquale Marino è arrivata con un tweet (anticipato da un cinguettio del Centro) e un post su Facebook. Poi sul sito del Pescara Calcio è comparso un breve comunicato: “La Delfino Pescara 1936 srl comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima squadra il tecnico Pasquale Marino. Il presidente e la società tutta ringrazia il mister per la dedizione e la professionalità dimostrate“.

Serse Cosmi, a meno di dietro-front dell’ultimo minuto sarà il nuovo allenatore del Pescara. Nella corsa alla panchina biancazzurra l’ex tecnico del Perugia ha vinto il ballottaggio con Ciro Ferrara. Cosmi ha ricevuto una chiamata della società e ora è in trattativa col Siena per rescindere il contratto che lo lega fino a giugno alla squadra toscana. Il Pescara sta trattando anche i componenti dello staff dell’allenatore perugino. L’allenatore umbro è atteso in città oggi per la firma del contratto.
Con Cosmi arriverebbero dunque a Pescara anche i tre collaboratori. Il suo staff è composto da Mario Palazzi come (vice), Lorenzo Rubinacci (collaboratore tattico) e Francesco Bulletti (preparatore atletico).

Impostazioni privacy