Tutti per uno, la nuova pellicola di Massimiliano Bruno

A qualcuno il suo nome non dirà niente ma gli appassionati di cinema e i più attenti Massimiliano Bruno lo riconosceranno subito come l’autore, regista e anche attore di Viva l’Italia, film del 2012 con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, la commedia amara che parla dell’Italia odierna e dei suoi problemi.

Il suo nome non dice ancora niente? Bruno è stato regista di Questa notte è ancora nostra (2008), commedia con Nicolas Vaporidis e Valentina Izumi, e ha diretto infine Notte prima degli esami oggi nel 2007.

Bruno torna quest’anno, nel 2014, con un nuovo film per il cinema: Tutti per uno, con nomi noti come Rocco Papaleo, Lele Vannoli, Anna Foglietta, Paola Minaccioni e Caterina Guzzanti.

In questi giorni sono sul set per girare le prime scene Marco Giallini e Claudio Bisio, insieme a loro Valerio Mastandrea, che si sta cimentando anche nel ruolo di regista. Sul suo profilo Facebook Marco Giallini ha pubblicato alcune foto della prima giornata di riprese, che noi riproponiamo.

Il film, scritto e diretto da Massimiliano Bruno per IIF di Lucisano e Rai Cinema, sarà portato al cinema da 01 Distribution. Per la location delle riprese è stata scelta Roma, tuttavia non è escluso che si farà tappa anche a Fiuggi. La trama è ancora top secret ma Bruno cercherà sicuramente di dipingere la realtà con storie forti e concrete, come avviene nella maggior parte dei suoi successi cinematografici.

Massimiliano Bruno ha all’attivo un’esperienza teatrale di più di trenta messe in scena, in qualità di attore e regista. Non solo, la sua carriera si svolge anche in tv, soprattutto come attore in svariate fiction a partire dal 1997.

Impostazioni privacy