Coca Cola, lo spot anti-smartphone è già virale

Come influiscono gli smartphone sulla nostra vita di tutti i giorni? Basta guardarsi attorno per notare che lo status prevalente è quello che vede la gente con gli occhi puntati sullo schermo del proprio cellulare. È per questo che la Coca Cola ha pensato di lanciare un nuovo spot per far riflettere su come l’essere social possa rubarci la vita vera. La trovata è il social media Guard, una soluzione anti-smartphone che intende salvaguardare le relazioni umane.

Ecco il video che è già diventato virale.

[youtube]http://youtu.be/_u3BRY2RF5I[/youtube]

Per tutti quelli che non sono pratici con l’inglese, la voce narrante spiega che i social media sono fantastici, ti connettono con il mondo e con le persone che ami, puoi chiacchierare con la tua famiglia e condividere un pasto con gli amici, o guardare un gattino piccolo e carino fare cose incredibili.

“Guarda si sporge con la testa fuori dalla scatola!”

Ma ci sono momenti in cui i social media dovrebbero uscire dalla nostra vita reale perchè si frappongono tra noi ed il mondo reale. Vi ricordate cos’è? È quella cosa che appare quando si esaurisce la batteria dello smartphone.
È per questo – prosegue lo spot – che abbiamo sviluppato il social media guard. Che tira fuori il social dal media e ve lo restituisce nella vostra vita

Geniale l’uso del classico collare veterinario usato per evitare che gli animali domestici feriti o malati si grattino via la medicazione. Tuttavia, i più attenti, avranno notato come lo spunto per l’idea dello spot venga dal famosissimo Wall-e della Disney e dalla sua visione di un futuro umano distopico.

Secondo voi siamo già così?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h1BQPV-iCkU[/youtube]

Credit Photo [viralblog.com]

Impostazioni privacy