Grande Fratello 13: nuova edizione più social e interattiva

Dalla conferenza stampa di presentazione che si sta svolgendo in diretta, continuano ad arrivare nuovi particolari sul Grande Fratello 13. Sarà un’edizione diversa rispetto alle altre, al passo con l’evoluzione del pubblico e della rete, come ci tengono a sottolineare tutti i promotori.

Questa edizione di ‘Grande fratello’ sara’ particolarmente interattiva. Nel 1999, 15 anni fa, cambio’ la storia della tv a livello mondiale. In Italia arrivo’ con la Spagna, dopo l’Olanda e gli Stati Uniti. Da allora ha fatto tanta strada, ed e’ visto da 3 miliardi di telespettatori in tutto il mondo, andando in onda in 100 paesi. Il successo continua in Asia, Europa e Africa. ‘Grande fratello’ e’ stato ed e’ l’evento della tv globale e noi di Canale5 siamo orgogliosi di questo. Sono orgoglioso di questa squadra, a partire da Alessia Marcuzzi e dalla Endemol che in due mesi e’ riuscita a ricostruire la casa e lo studio dopo l’incendio “.

L’importanza mediatica del programma viene ribadita anche dal produttore esecutivo di Endemol, Paolo Bassetti: ” Nel 2013 per la prima volta il ‘Gf’ e’ stato trasmesso in Canada e Vietnam“.

Per quanto riguardo l’obiettivo ascolti, dalla prima edizione del programma, che viaggiava alla media del 37 per cento di share, con punte del 59 per cento e oltre 16 milioni di telespettatori, all’ultima che aveva una media di 5 milioni e mezzo di telespettatori, si è assistito nel tempo ad un crollo decisivo. Per risollevare le sorti del Grande Fratello 13 si punterà perciò sui social networks, visto che il programma registra, solo su Facebook, un milione 200 mila seguaci. In caso di ascolti non rosei, non si giocherà invece la carta vincente degli ingressi Vip utilizzata in passato.

Per migliorare i numeri dell’edizione passata, il Grande Fratello 13, oltre che sui social, raddoppierà e quadruplicherà anche la presenza in TV: due appuntamenti nel pomeriggio di Canale5, due finestre su Italia1 (alle 13.40 e alle 18), un live a mezzanotte su La5, e una seconda serata su Canale5 la domenica. E per gli inquilinisolo un rimborso spese” come risponde Palazzo.

Impostazioni privacy