Style Puzzle: l’app che consiglia l’abito giusto da indossare

Se “non so proprio cosa mettere” è la frase d’ordine all’apertura del guardaroba “Style Puzzle” è l’app perfetta.

Oggi si sente parlare di app di qualsiasi tipo, ci sono quelle che ti aiutano a dimagrire, altre che registrano i tuoi impegni e per finire chi ti consiglia cosa indossare.

Style puzzle è una nuovissima app, reperibile a breve nell’app store di ogni smartphone, che vuole rendere più facile la gestione dei guardaroba e persino consigliare gli abiti più adatti ad ogni circostanza, nel momento in cui gli utenti non sanno decidersi su cosa indossare.

L’applicazione richiede che gli utenti in primo luogo creino un inventario del loro guardaroba così da potersi registrare e partire con la creazione di outfit su misura.
Si possono raggruppare gli abiti in sottogruppi andando a specificare se sono casual,mise formali e così via.
Inoltre esiste la possibilità di indicare quale giorno della settimana è possibile indossare un determinato capo d’abbigliamento.

In base ai gusti personali registrati e al sottogruppo indicato, Style Puzzle crea dei possibili abbinamenti così da permettere all’utente di riscoprire vestiti dimenticati e di prepararsi in pochi minuti.

Altra nota importante? L’applicazione tiene conto del tempo della città in cui si vive e degli eventi registrati nei calendari degli utenti, così da riuscire ad azzeccare ogni colpo.

Attualmente, con una nota di rammarico e intrepida impazienza, l’applicazione Style Puzzle è in fase di perfezionamento all’University of Illinois.
Nel frattempo non si può fare altro che preparare un inventario ad hoc.
Insomma siate pronti a recuperare quelle ore spese davanti all’armadio perchè con Style Puzzle “il tempo è denaro”.

Impostazioni privacy