Il ritorno live dei Massive Attack, quattro concerti in Italia tra giugno e luglio

Dopo quattro anni di assenza dai palchi italiani, i Massive Attack torneranno ad esibirsi dal vivo nel nostro Paese con quattro grandi concerti nel corso della prossima estate. L’annuncio arriva direttamente da Live Nation e non c’è da stupirsi se già si preannuncia il “tutto esaurito” per il gruppo pioniere del trip-hop.

Amati da milioni di fan, i Massive Attack rappresentano una delle band più innovative e carismatiche del panorama musicale internazionale. Il loro tour si svolgerà come segue: il 25 giugno saranno sul palco dell’ormai consolidato appuntamento con l’estate musicale milanese, l’Alfa Romeo City Sound, all’Ippodromo del Galoppo di Milano; l’8 luglio si esibiranno nella suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma; il giorno seguente saranno nell’incantevole Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova) per concludere l’11 luglio all’Arena del Mare, al Porto Antico di Genova.

Dalla pubblicazione del primo album, Blue Lines (1991), i Massive Attack sono stati caratterizzati dalla fusione di jazz, hip hop, rock ed elementi soul, fusione che ha poi identificato il loro stile nel genere trip hop nonostante la band abbia sempre rigettato qualsiasi forma di classificazione. L’ultimo album, ‘Heligoland’, risale al 2010 quando suonarono a Torino e Venezia e per il momento non ci sono voci a proposito di un nuovo disco. Nello scorso anno si era parlato di un possibile ritorno di Tricky, tra i fondatori del gruppo di Bristol, che ha lasciato i Massive Attack nel 1994 per dedicarsi ad una fortunata carriera solista. Il cantante avrebbe dovuto partecipare ad un nuovo album di inediti da lanciare entro la fine del 2014 ma attualmente non si sono aggiunte ulteriori informazioni circa la nuova pubblicazione. Di conseguenza Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall porteranno dal vivo i grandi successi del passato come “Teardrop“, “Protection“, “Angel” e “Karmacoma“, giusto per nominarne alcuni.

I biglietti per le date di Milano, Piazzola sul Brenta e Genova sono già in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 28 febbraio sul sito www.livenation.it, tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e presso tutti gli altri circuiti abilitati. A breve disponibili anche i biglietti per il concerto romano.

Impostazioni privacy