Razzies Awards 2014: gli Oscar ‘al contrario’

Si può essere colti da trepidazione convulsiva o da un’irrefrenabile voglia di raggiungere la California solo per assistere alla cerimonia più rinomata a livello mondiale, la notte degli Oscar appunto, momento durante il quale come di consueto vengono assegnate la famosissime statuette dorate ( il premio cinematografico più ambito dalle celebrità ). Il prossimo appuntamento è per questa sera, domenica 2 marzo, dove in diretta tv e streaming online gratis dalle ore 22,50 fuso italiano, verranno consegnati gli Oscar alle star che avranno l’onore di attraversare il noto Red Carpet.

Ma sapreste descrivere o anche solo immaginare l’attesa di un Razzie Awards, un altro dei premi cinematografici più ambiti (o quasi)?

Stiamo parlando dell’Oscar “al contrario”, ovvero il premio assegnato ai peggiori film dell’anno, che come vuole la tradizione sono stati consegnati un giorno prima della Notte degli Oscar 2014.

Proprio ieri, presso l’IgnitedSpace di Hollywood, sono stati infatti annunciati i vincitori del 34° Razzie Awards e onorati con una prestigiosa statua dorata a forma di lampone, la Raspbarry.
Sebbene non ci sia un dominatore assoluto le pellicole più gettonate sono la commedia corale Comic Movie e After Earth, entrambe con 3 Razzie a testa. Seguono poi The Lone Ranger, A Madea Christmas e Temptation: Confessions of a Marriage Counselor con un riconoscimento ciascuno.

Di seguito l’elenco completo dei Razzie Awards 2014:

PEGGIOR FILM
Comic Movie

PEGGIOR ATTORE
Jaden Smith: After Earth

PEGGIORE ATTRICE
Tyler Perry: A Madea Christmas

PEGGIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA
Kim Kardashian: Tyler Perry’s Temptation

PEGGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Will Smith: After Earth

PEGGIOR REGISTA
I 13 registi di Comic Movie

PEGGIORE GRUPPO SUL GRANDE SCHERMO
Jaden Smith & Will Smith: After Earth

PEGGIORE SCENEGGIATURA
Comic Movie (scritta da 19 “sceneggiatori”)

PEGGIOR REMAKE, RIP-OFF o SEQUEL
The Lone Ranger

Impostazioni privacy