Fergus, il cane badante e tuttofare

Piacerebbe sicuramente a chiunque poter avere in casa un cane tuttofare che svolga alcune semplici ma fondamentali mansioni domestiche. E questo cane esiste per davvero.

Si chiama Fergus e abita in casa della signora Elsie Talbot, una anziana donna di 94 anni. Sua figlia, Kathryn Hoffman, vista l’avanzata età della madre ed essendo a conoscenza dei suoi problemi di movimento e di autonomia ha preso una decisione “particolare”: anzichè chiamare una normale badante ha scelto di far aiutare l’anziana donna da Fergus.

Perchè? Perchè Fergus è un cane speciale. Fin da cucciolo infatti ha dimostrato una particolare curiosità e predilezione verso gli oggetti della casa, come la lavatrice o i vari elettrodomestici.

Così Mrs. Hoffman e suo marito Bob hanno educato il giovane cane di razza Labradoodle a tirare fuori il bucato dal cestello e a riporlo in una cesta e a cercare e portare telecomando, chiavi della macchina e pantofole. Insomma un vero e proprio aiutante per anziani a tutti gli effetti.

Fergus e la sua padrona

L’ormai non più giovane signora Talbot è felicissima del suo “badante” a quattro zampe, anche se i problemi non sono mancati: Fergus un giorno, spinto dalla sua irrefrenabile curiosità, frugando nella borsa della sua padrona ha trovato un telefono cellulare e ne ha ingoiato la batteria. Per fortuna tutto è finito per il meglio e il giovane cane ora sta bene e gode di ottima salute.

E la sua storia e il suo talento sono talmente unici e speciali che Fergus è stato addirittura ospite di una famosa trasmissione su Channel 4 intitolata Superstar Dogs, una competizione televisiva che cerca di trovare il cane più abile ed intelligente del paese. Anche se il vincitore non sarà Fergus, di certo rimane un cucciolo straordinario e pieno di potenzialità.

Impostazioni privacy