Inizia il Grande Fratello 2014, la prima puntata

Uno sguardo al passato: la nuova edizione del Grande Fratello si apre con le immagini dell’incendio che lo scorso dicembre distrusse l’intera location che avrebbe dovuto ospitare il reality.
Dopo quasi due anni di assenza dal grande schermo, la prima puntata del Grande Fratello 2014 viene aperta sulle note di “Happy” di Pharrell Williams, Alessia Marcuzzi, felice più che mai, presenta la casa e ringrazia tutti coloro che in poco tempo l’hanno rimessa a nuovo.

Hanno partecipato in trentamila alle selezioni di questo Grande Fratello, ma coloro che stasera varcheranno la porta rossa saranno solo quindici.
I primi due concorrenti vengono pescati dal pubblico: Andrea, da Bologna, agente di commercio si presenta così: “Se non hai mai tentato non hai mai vissuto”.
Viene da subito messo in ballottaggio con Modestina, 25 anni, studia all’accademia delle belle arti ed è di Catania, le sue origini germaniche la fanno presentare così: “Un bacio non è una cosa senza peso” afferma Modestina.

Un Grande Fratello molto social afferma da subito Alessia Marcuzzi, e così presenta i quattro concorrenti che sono stati da subito messi al televoto: hanno già iniziato il loro Grande Fratello, il pubblico ha già avuto modo id scrutarli attraverso il sito internet, e votare per loro. Erano in quattro ma Enzo è stato squalificato. Tra Diletta, Lorenzo, e Eithel entra nella casa solo Diletta, studentessa, di Torino si definisce una brava ragazza.

Samba, 32 anni originario del Senegal, è in Italia da otto anni. In Senegal studiava giurisprudenza e sognava di diventare avvocato. Costretto ad abbandonare gli studi per aiutare la famiglia, Samba viene in italia. Sulle spiagge di Lecce, dove lavorava come venditore ambulante, incontra una famiglia italiana che, come fosse un figlio, lo leva dal mare regalandogli un futuro migliore. “Nella vita non c’è black senza white” dice.

Tocca ad Armando e Giuseppe aggiudicarsi l’ingresso nella casa. I nuovi Paolo e Chiara al maschile – così si definiscono – due fratelli che Alessia chiama i fratelli papillion. Due agenti immobiliari di Bari che si aggiudicheranno l’ingresso nella casa solo se riusciranno a raggiungere Cinecittà in tempo debito, partendo dal Colosseo con un biciclettone illuminato.

Nel frattempo conosciamo Mia 22 anni, di Roma.
Si presenta da subito solare, ma Mia ha già affrontato diverse sfide nella sua vita: come la perdita prematura del padre che la vede oggi protagonista di un rapporto speciale con la mamma.
Mia ha perso 65 chili prima di scoprire la sua femminilità e oggi nella vita oggi si dedica alla bellezza, registra tutorial sul trucco, ed è amata e seguita da tante ragazze per quello che fa. Romacciona e genuina, Mia vince da subito un ballottaggio in seguito al quale entra nella casa dicendo: “Una donna senza trucco è come un maritozzo senza panna”.

Valentina, 33 anni: “impossibile non è una regola, è una sfida” la sua metafora di vita che nasce da un’esperienza che l’ha segnata e che oggi la trova combattiva più che mai. Valentina in un incidente ha perso un braccio, ma nonostante questo afferma che essere invalida non significa vivere una vita invalidante nella società. Valentina oggi si piace più di prima.

Dagli spalti, il gioco indovina chi ci presenta il concorrente successivo: è un uomo, ha meno di 29 anni, tifa Milan, ha fatto l’amore per la prima volta a 17 anni. Mirco e Jonathan si contendono l’ingresso nella casa. 28 e 24 anni, opposti nei modi e nello stile di vita, ma solo uno di loro si scatena sulle note di Celentano con ventiquattromila baci, Mirco dopo essere stato raggiunto da 6 ragazze e aver ballato con loro sulle note del suo cantante preferito, si aggiudica l’ingresso nella casa. Da contadino, viene rimandato dalla campagna alla cantina. Mirco segue i precedenti concorrenti maschi che sono stati al momento privati dai comfort della casa più spiata d’Italia.

La concorrente successiva è Francesca, 29 anni, laureata in giurisprudenza, lavora da dodici anni presso lo stesso studio bancario afferma: “Odio i giudizi e sfido i pregiudizi”.

Giovanni, 28 anni, di Verona, pescato del pubblico si presenta così: “Non ho paura di niente, mi aspetto di tutto”.

Francesca 27 anni, Napoli, e a Giugno si sposa.
“Non avrò un buon carattere ma almeno è il mio” dice con aria spavalda.

Poi è la volta di Angela, da Milano, “perdo sempre la testa per uomini brutti, brutti, è più forte di me” dice in seguito ad una grande delusione d’amore. Questo ingresso nella casa è un riscatto per Angela, da una vita che non è stata tanto generosa con lei, soprattutto in amore, racconta.
Roberto, di Roma, 32enne analista bancario. A diciotto anni ha perso il papà e da quel giorno guarda la vita con occhi diversi: “Voglio dare una scossa forte alla mia vita, e voglio darla qui e ora!“. Vediamo cosa ci riserverà il suo ingresso nella casa.

Michele, 30 anni, di giorno ingegnere, di notte Deejay: “Sono metà ingegnere, metà Deejay.. e l’altra metà la sto ancora cercando!”, si presenta in modo scherzoso.

Greta, 26 anni, sogna di aprire un locale in cui portare in tavola la buona cucina unita al buon vino, e nel frattempo lavora come assistente alla poltrona presso uno studio dentistico e dice: “Non conosco le mezze misure“.

Con Greta, ultima concorrente, ha inizio il countdown di questa edizione del Grande Fratello. I concorrenti in gara giocano per un montepremi pari a duecentocinquantamila euro. Al momento donne e uomini restano separati.
Cesare Cunaccia e Manuela Arcuri, incinta di sette mesi, ne saranno gli opinionisti.

Chi realizzerà il proprio sogno?

[Credit Photo: www.blitzquotidiano.it]

Impostazioni privacy