L’America che nessuno conosce davvero: una foto per ogni stato

Gli Stati Uniti d’America così belli nessuno li aveva mai visti. E soprattutto tutti insieme. Sul social sta spopolando un bellissimo collage dei paesaggi più suggestivi e rappresentativi di ogni stato americano, una sorta di mini-cartolina per ogni piccolo tassello del grande puzzle chiamato U.S.A.

Dagli spettacolari ghiacciai dell’Alaska ai parchi boscosi sugli Appalachi, dai deserti del Sud-ovest ai Grandi Laghi, poche nazioni al mondo possono vantare la stessa varietà e bellezza naturale degli Stati Uniti.

Il paese ha tre catene montuose principali: gli Appalachi che si estendono dal Canada fino allo Stato dell’Alabama, qualche centinaio di chilometri a ovest dell’Oceano Atlantico. Sono la più antica delle catene montuose e offrono viste spettacolari e splendide aree dove campeggiare.
Le Montagne Rocciose (soprannominate Rockies) sono le più altre del Nord America e si estendono dall’Alaska al New Mexico, con molte aree protette da parchi naturali. La zona della Sierra Nevada e di Cascade sono le catene più recenti.

I Grandi Laghi segnano buona parte del confine tra gli Stati Uniti orientali e il Canada. I cinque laghi si estendono per centinaia di chilometri toccando gli Stati del Minnesota, Wisconsin, Illinois, Indiana, Michigan, Ohio, Pennsylvania e New York, e sulle loro sponde si trovano aree naturali incontaminate e grandi centri industriali. E poi ancora monumenti, statue, edifici, grattacieli, ponti, foreste, cascate, spiagge, isole, mare trasparente, montagne, valli, strade.

Gli Stati Uniti d’America così belli nessuno li aveva mai visti. E soprattutto tutti insieme.
Gli Stati Uniti d’America raccontati in 50 fotografie.

Obama ringrazia.

L'America che nessuno conosce davvero: una foto per ogni stato 1
L'America che nessuno conosce davvero: una foto per ogni stato 2
L'America che nessuno conosce davvero: una foto per ogni stato 3
L'America che nessuno conosce davvero: una foto per ogni stato 4
L'America che nessuno conosce davvero: una foto per ogni stato 5

[fonte: wikitravel.org]

Impostazioni privacy