Ufficiale: Vidic è un giocatore dell’Inter

Nemanja Vidic è ufficilamente un giocatore dell’Inter. Il calciatore serbo militante nel Manchester United si legherà ai nerazzurri al termine di questa stagione. Cresciuto nella Stella Rossa, è approdato ai Red Devils nel 2006 e ha collezionato fino ad oggi ben 204 presenze in campionato ed ha realizzato quindici reti.

Vidic compirà 33 anni il prossimo ottobre, arriva a parametro zero ed è il secondo tassello dell’Inter targata Thohir che dopo Hernanes garantisce all’Inter un altro giocatore di caratura internazionale.

Il difensore aveva espresso la sua volontà poco meno di un mese fa tramite un comunicato comparso sul sito del Manchester United: “È il mio ultimo anno di contratto, ho passato 8 anni fantastici qui. Il periodo in questo grande club resterà sempre il migliore della mia carriera. Comunque ho deciso di andare via a fine anno. Voglio una nuova sfida e voglio cercare di fare del mio meglio per i prossimi anni. Le reazioni non sono mancate, il tecnico Moyes aveva dichiarato: “Non molti hanno la concentrazione, lo spessore umano e la leadership di Vidic. È stato un grande leader per il club servendolo brillantemente e spero che lo faccia fino al termine della stagione. È stata una decisione presa insieme, credo sia giusto per lui e per la società. Ha deciso che era giunto il tempo di cambiare“.

Il presidente Thohir ha dichiarato: “Vidic è un grande campione. Sono estremamente soddisfatto della chiusura dell’accordo che porterà Nemanja a Milano. E’ uno dei più forti difensori al mondo, le sue caratteristiche, la sua esperienza internazionale, il suo carisma da leader saranno fondamentali per la squadra e per la crescita dei nostri giocatori più giovani. Aggiungerà valore al club e sarà un ulteriore tassello per la costruzione di una grande Inter. Vorrei, infine, ringraziare il Manchester United, Nemanja e il suo entourage per la disponibilità e professionalità dimostrata nel corso della trattativa“.

Il centrale serbo nella sua esperienza in Inghilterra ha vinto cinque campionati, cinque Community Shield e tre coppe di Lega in ambito nazionale e una Champions League ed un Mondiale per club nel 2008.

Impostazioni privacy