L’ anima vola 2014: Elisa prepara un tour che promette sorprese

Elisa torna sul palco con L’anima Vola Tour 2014, cavalcando così l’onda del grande successo dell’album L’anima Vola, uscito a ottobre e da diciotto settimane tra i dischi più venduti in Italia. Grande soddisfazione per la cantautrice, la quale temeva che quest’ultimo lavoro – per la prima volta nella sua carriera interamente in italiano – potesse deludere il suo pubblico: «Avevo paura che il mio pubblico, davanti al primo album tutto in italiano, rimanesse disorientato. C’era anche il timore di deludere quelli che mi seguono dall’inizio. Invece…»

La “data zero” è stata ieri sera a Rimini, una sorta di prova generale di questo grande tour che partirà venerdì 7 marzo e che al momento pare toccare più tappe nel Nord Italia, ma non è escluso che nei prossimi mesi non se ne aggiungeranno altre e magari a Sud.

L’artista ha rivelato alcuni dettagli dei concerti: oltre ai brani dell’ultimo disco ci sarà spazio per alcuni dei suoi più celebri cavalli di battaglia ed inoltre – proprio come durante un concerto di Bruce Springsteen a cui ha avuto modo di assistere – Elisa intende creare uno spazio in cui il pubblico potrà richiedere direttamente alla cantante di eseguire alcuni pezzi, magari attraverso striscioni o cartelloni. Ad accompagnarla ci saranno i figli, Emma e Sebastian, che porta sempre con sé durante i suoi spostamenti.

L’album vanta collaborazioni di grande prestigio con artisti ai quali Elisa è legata anche da una profonda amicizia: da Luciano Ligabue che le ha regalato A modo Tuo, canzone che affronta il difficile tema del rapporto genitore-figlio, a Giuliano Sangiorgi, che per lei ha scritto Ecco che, colonna sonora de ‘L’ultima ruota del carro’, di Giovanni Veronesi, fino a Tiziano Ferro. Il nuovo progetto include anche Ancora qui, suggestiva traccia composta con Ennio Morricone e contenuta nel film di Quentin Tarantino ‘Django Unchained’.

Alle date già confermate nei mesi scorsi, si aggiungono quella di Lucca del 17 luglio e di Piazzola sul Brenta del 25 luglio.

Impostazioni privacy