Pronostici Serie A di Bloglive, 27.a giornata: consigli sulle migliori giocate

Come ogni settimana tornano i pronostici di Serie A firmati Bloglive. La 27.a giornata di campionato si preannuncia davvero scoppiettante, con il big match tra Roma e Napoli e la prima delle sfide tra le eterne rivali Juve e Fiorentina, che si sfideranno presto anche in Europa League. Senza perdere altro tempo, partiamo con le previsioni:

Udinese-Milan X2
Periodo sfortunato per i rossoneri, che domenica hanno dato una bella dimostrazione di forza contro la Juve nonostante la sconfitta. Seedorf ha ridato vita a una formazione che con Allegri sembrava più di là che di qua, e nonostante i tanti difetti ora la squadra se la gioca con tutti. L’Udinese, dopo le tre sberle prese a Cagliari, torna tra le mura amiche per riprendere il cammino positivo delle giornate precedenti (4 risultati utili consecutivi), ma per questa volta nei nostri pronostici di Serie A ci sentiamo di dare parziale fiducia alla squadra ospite.

Juventus-Fiorentina Over 2.5
Inizia domenica la prima puntata della serie “Juve-Fiorentina”, che vedrà altri due episodi negli ottavi di Europa League. Una rivalità che va oltre il campo quella tra la vecchia signora e la viola, come dimostrano anche gli ultimi scambi di battute (non proprio simpatiche) tra John Elkann e Diego Della Valle. All’andata la squadra di Montella rifilò una pesante batosta ai bianconeri, che dopo quella partita hanno indossato il costume da Superman e non si sono più fermati (18 risultati utili, non malaccio). La Fiorentina ha perso le ultime 2 gare casalinghe, ma guidata dalla voglia di rivalsa proverà a dare un dispiacere agli acerrimi rivali. A Torino si prevede una pioggia di goal.

Inter-Torino Over 2.5
Il Toro, dopo un buon periodo, domenica è stato “matato” in casa da una Samp spietata. Cerci e Immobile si sono presi una giornata di vacanza retribuita, e i granata senza il loro apporto sono come un’auto senza benzina. L’Inter di Mazzarri è in un periodo positivo che dura da 4 giornate, e dopo il recupero di Icardi e di qualche altro calciatore sembra aver ritrovato la brillantezza di inizio stagione. Domenica ai nerazzurri mancheranno 2 perni difensivi come Samuel e Juan Jesus, i sostituti Ranocchia e Campagnaro sono in congelatore da diverso tempo e bisognerà verificarne la “freschezza”. Nei pronostici Serie A di questa giornata, come per la gara di Firenze, prevediamo diverse reti in questa partita.

Lazio-Atalanta 1
Reja, allenatore giudizioso e saggio, ha riportato la Lazio a galla dopo i disastri della prima parte di campionato con Petkovic. Il mister friulano ha restituito solidità alla squadra, e ora i risultati gli danno ragione. L’Atalanta quest’anno ha beccato una stagione no, anche se domenica è riuscita a portare a casa una faticosa vittoria con il Chievo. Senza troppi giri di parole, i biancocelesti sono nettamente favoriti.

Napoli-Roma Goal
Chiusura col botto quella di domenica sera, quando Napoli e Roma si troveranno di fronte per la quarta volta in questa stagione. Nell’ultima sfida tra le due squadre (giocata proprio al San Paolo) gli uomini di Benitez hanno demolito i giallorossi e si sono presi la finale di Coppa Italia. Stavolta bisognerà verificare quali sono le reali motivazioni di Garcia e della sua truppa, che vedono una Juve schiacciasassi davanti e hanno quasi perso le speranze di poter recuperare sui bianconeri. Gli azzurri possono approfittare anche di un probabile scivolone della Fiorentina a Torino per allungare il distacco in ottica terzo posto, ma non ci sentiamo di darli per netti favoriti. Consigliamo di puntare sul goal di entrambe

I nostri pronostici di Serie A finiscono qui, ma torneranno come sempre la prossima settimana. Buona giocata a tutti!

Impostazioni privacy