Impacto in The City, il nuovo modo di fare fitness all’aria aperta

Si chiama Impacto in The City, ma per tutti è il nuovo modo di fare fitness all’aria aperta. Ideato e realizzato dal preparatore atletico Fabio Inka, conosciuto per essere il fitness manager della palestra di Madonna in Mexico City, ora dà vita al nuovo trend che già impazza tra tutti gli amanti della forma fisica perfetta.

L’idea è nata grazie ad una collaborazione con suo padre; ora “Impacto” rappresenta la nuova moda già sulla cresta dell’onda: aiuta moltissime persone a fare allenamento o semplice ginnastica ovunque senza il bisogno di iscriversi a corsi o in palestra, senza spendere una fortuna o seguire un rigidissimo plan. La città del nuovo fitness è Roma, soprattutto nei luoghi più suggestivi, tra cui Piazza del Popolo, Piazza Navona, Ponte della Musica, Via del Corso, Piazza Venezia, Campidoglio. Al momento sono attivi 25 corsi settimanali (con oltre 350 allievi) di solito nei principali parchi della capitale (Villa Ada, Villa Pamphili, Laghetto dell’Eur, Tor di Quinto).

Impacto in The City non è altro che un allenamento breve ma intenso, da poter svolgere ovunque in quanto non necessita né di pesi né di attrezzi: è un interval-training ad alta intensità che accelera il metabolismo, aiuta a bruciare grassi in eccesso e permette di consumare calorie fino a otto volte di più di un allenamento cardio tradizionale, riporta Ansa.

Il nuovo Impacto segue il metodo Hiit. HIIT sta per High intensity interval training e permette di alzare di molto il nostro Epoc (Excess Post-exercise Oxygen Consumption): si tratta dell’indice di misurazione dell’aumento del consumo di ossigeno a seguito della intensa attività, destinato a soddisfare il “debito di ossigeno” del corpo.

Impacto rappresenta davvero tutto ciò che anche i “più pigri” stavano da sempre cercando: permette di sfruttare al meglio il proprio corpo affinché si bruci più grasso possibile, non solo durante l’allenamento ma anche per tutta la giornata.

Perché non fare un po’ di ginnastica all’aperto?

Impostazioni privacy