Ligabue in radio con “Radiofreccia in Mondovisione”

Una anno pieno di sorprese il 2014 per il rocker Luciano Ligabue; dopo l’esperienza sul palco dell’Ariston durante la finale del 64esimo Festival di Sanremo inizierà a fine marzo il “Mondovisione Tour 2014” prima nei palasport delle piccole città poi nei maggiori stadi italiani.

Ma ieri ha annunciato dai suoi canali social e in diretta su RTL 1025, patner radiofonico del “Mondovisione Tour”, che tornerà ai microfoni della radio, questa volta non da ospite bensì da conduttore. Il programma si chiamerà “Radiofreccia in Mondovisione” e il primo appuntamento sarà martedì 11 marzo alle ore 22.00 proprio sul suo LigaChannel. Sarà infatti possibile seguire in streaming la trasmissione su LigaChannel.com e su tutti i canali ufficiale del rocker di Correggio.

Radiofreccia, un nome che suscita emozioni e ricordi nei fan del Liga; è stato il primo film diretto proprio dal cantante nel 1998. L’opera, ispirata ad alcuni racconti presenti nel primo libro pubblicato da Ligabue, dal titolo “Fuori e dentro il borgo”, ottiene un successo inaspettato: il film, infatti, riceve ben tre David di Donatello, due Nastri d’argento e quattro Ciak d’oro. A inizio 2006, ottiene un importante riconoscimento internazionale: la pellicola viene proiettata negli Stati Uniti al MoMA, il Museo d’Arte Moderna di New York.

Per quel film nasce una colonna sonora formata da ben due dischi: uno di brani editi proprio da Luciano mentre l’altro ricco di canzoni di grandi autori da David Bowie a Lou Reed.

Il film, al cinema e poi in VHS, ebbe grandissimo successo e certamente, visto l’enorme seguito di Ligabue anche sul web, non sarà da meno il nuovo programma radiofonoco, un’ora di condivisione musicale in compagnia del Liga.

[youtube][youtube http://www.youtube.com/watch?v=oFX972nvdkY&w=560&h=315][/youtube]

Impostazioni privacy