Amici 13: Nick, Giada e il ballerino Giacomo al serale

Ieri, 8 Marzo, è andata in onda un’altra puntata di Amici 13, l’ultima dedicata agli ultimi temuti semafori, perchè già nella prossima si procederà alla formazione delle squadre: una bianca e una blu che si sfideranno direttamente al serale.

Il primo ad affrontarlo è Nick: viene subito messo sotto torchio da Rudy Zerbi, che oltre a chiedergli di cantare lo interroga su date, titoli, pezzi di strofe e significati nascosti delle canzoni; i maestri Carlo e Grazia cercano invece di metterlo in buona luce, permettendogli di cantare, suonando il pianoforte. Il semaforo per Nick è pronto e rientrati gli insegnanti, finalmente il colore per l’allievo è verde ed è ufficialmente al serale, dopo una lunga vicenda scolastica fatta di sfide, esami e rimproveri.

E’ la volta del semaforo di Giacomo: il ragazzo viene sottoposto dai maestri Kledi, Garrison e Veronica Peparini a delle prove di ballo piuttosto impegnative, come ad esempio un’improvvisazione con un telo e dei colori che l’allievo dovrà usare per colorare il proprio corpo sulle note della celebre “True colors” di Cindy Lauper. Giacomo spera di avercela fatta ed è proprio così, poichè anche per lui il semaforo è verde. Non è così invece per l’altro ballerino Christian, che durante il suo esame mostra evidenti difficoltà nel balletto della Celentano e che riceve uno stop al serale con il semaforo giallo. Infine arriva il momento anche di Giada, alla quale il maestro Carlo chiede di cantare due pezzi, stando attenta a non commettere più di due errori di intonazione, sotto la supervisione del maestro Pino Perris: il risultato finale è di zero errori e come prevede la stessa Maria, anche per la cantante il semaforo è verde.

Durante la puntata vengono svelati, attraverso un video, anche tutti gli artisti di fama internazionale che si esibiranno insieme ai ballerini durante il serale: Iana Salenko, Guillame Bordier, Mehdi Baki, Lionel Hun, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara Fernando, Tiwany, Ana Arroyo, Olivier Mathieu, Eleonora Abbagnato e tanti altri ancora. E vengono presentati due giudici del serale: Gabry Ponte, già ospite della puntata scorsa, e Luca Argentero, anche lui riconfermato giudice e particolarmente apprezzato e dal pubblico femminile e dalle allieve presenti in studio; inoltre Maria introduce al pubblico Giuliano Peparini, direttore artistico del programma, attraverso un video che ne esalta la creatività e la bravura geniale.

Ospite internazionale della puntata è stato Jason Derulo, che ha venduto 14 milioni di dischi nel mondo e sarà il 10 marzo a Milano per l’unica tappa italiana del suo tour, che riscalda lo studio eseguendo “Talk dirty” insieme al proprio corpo di ballo. A pochi minuti dalla fine, Maria spiega che ci sono ancora dei semafori da assegnare e che i risultati si potranno seguire durante il daytime di questa settimana alle 13:50 su Real Time.

Impostazioni privacy