Daytime Amici 13: il semaforo è giallo per i ballerini

Oggi, lunedì 9 marzo, è stato trasmesso durante il daytime delle 13.50 su Real Time, il seguito della puntata di Amici di sabato scorso che per motivi di tempo non è stata trasmessa in diretta. Come promesso da Maria De Filippi continuano gli esami per i ragazzi della scuola, che attendono il verdetto del semaforo per passare al serale, ormai alle porte.

I ragazzi che ancora non hanno affrontato l’esame sono sei: tre cantanti e tre ballerini, ma i posti vacanti, disponibili per il serale per entrambe le categorie, sono solo due. Con il peso di una sicura eliminazione, vengono convocati in studio i tre ballerini, Lorenzo, Christian e il breakdancer Jacopo, dalla commissione di ballo perchè dovranno affrontare l’esame insieme.

Sotto l’occhio critico dei maestri, i ragazzi affrontano tre richieste a testa, da coreografie studiate e ballate con i professionisti o singolarmente, a prove di improvvisazione, dovendo utilizzare per esempio come elemento di difficoltà una pedana rotante o dovendo giocare con la terra rendendola un elemento vivo. Dopo questo impegnativo esame, la commissione si riunisce, mostrando qualche evidente difficoltà nel trovare una decisione unanime, soprattutto da parte di Garrison e della Celentano, ma finalmente arriva il verdetto a sorpresa: per tutti e tre i ragazzi il risultato dell’esame è lo stesso, infatti il semaforo è giallo, che comporta uno stop alla loro corsa al serale.

I ballerini adesso dovranno affrontare una dura settimana per dare il massimo delle loro possibilità, avendo a disposizione solo una manciata di giorni per convincere i maestri più titubanti di meritarsi i posti disponibili al serale di Amici 13.

Impostazioni privacy