X Factor 8, si riparte con i casting on the road

X Factor è diventato oramai un fenomeno culturale in Italia e un palcoscenico molto ambito per permettere alle doti canore dei giovani talenti di avere visibilità. Da poco conclusasi la settima edizione italiana, sono già partite ufficialmente le iscrizioni per candidarsi ai casting per provare a volare nel programma televisivo, ma la grande novità è un’altra. Un van targato X-Factor infatti attraverserà l’Italia in un tour che toccherà diciassette tra le principali città a partire dal prossimo 15 marzo fino al 30 di aprile.

Il tour partirà dal nord per poi raggiungere le località del mezzogiorno. Il 15 lo start avverrà nella città di Asti per poi far tappa la giornata seguente a Genova. Tutte le info sugli spostamenti del van sono disponibili al sito xfactor.sky.it. L’organizzazione ha tenuto a precisare che questa rappresenta una possibilità in più di farsi conoscere e non una sostituzione del casting vero e proprio, che è confermato e avverrà come da tradizione in tre grandi città.

Tutti coloro che parteciperanno al casting on the road avranno la possibilità di eseguire a cappella un brano in un lasso di tempo variabile tra i 30 secondi ed 1 minuto.. I fortunati che passeranno la prima fase di casting saranno chiamati davanti alla giuria che dovrà decidere se il loro sogno potrà continuare.

Impostazioni privacy